Ottobre 6, 2017

Redazione

Monitoraggio e management, Navigant conferma il primato SMA

Monitoraggio e management, Navigant conferma il primato SMA

Lo studio Navigant conferma SMA quale player di primaria importanza nella fornitura di sistemi di monitoraggio ed energy management per il fotovoltaico residenziale.

Lo studio Navigant conferma SMA quale player di primaria importanza nella fornitura di sistemi di monitoraggio ed energy management per il fotovoltaico residenziale.
Le analisi della società di consulenza americana sono condensate nel report “Residential Solar Monitoring and HEMS”, che ha preso in esame la strategia implementata da 15 fornitori del settore.

Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA
Senza un sistema intelligente di gestione dell’energia non è possibile trarre vantaggio dall’enorme potenziale del fotovoltaico. Fin dall’inizio, SMA ha investito in sviluppo software e, allo stato attuale, grazie al nostro Sunny Portal, risultano connessi oltre 250.000 impianti fotovoltaici in tutto il mondo.

Sunny Home Manager 2.0 consente a privati, proprietari di sistemi FV di piccole e medie dimensioni, di ottimizzare il proprio impianto e persino utilizzare un volume maggiore di energia solare per il consumo interno. A fine 2017, la nostra nuova piattaforma di energy management ennexOS darà l’opportunità ai clienti di impianti commerciali di collegare i sistemi FV a quelli per l’aria condizionata e di Energy Storage, ad esempio per sfruttare il più possibile direttamente nel sito di produzione l’energia solare generata. In un tale contesto siamo anche ovviamente contenti e soddisfatti che le performance delle nostre soluzioni di energy management abbiano ricevuto il riconoscimento e l’apprezzamento di Navigant Research nel recente studio condotto.

L’analisi di Navigant Research condotta su 15 fornitori leader di settore nei sistemi di monitoraggio e soluzioni di energy management ha tenuto conto dei seguenti criteri: vision; strategia di go-to-market; partner; tecnologia; presenza e copertura a livello mondiale; vendite, marketing e distribuzione; performance di prodotto; portafoglio prodotti ed ecosistema nonché “staying power” dell’azienda.

 

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Report: troppo poche le spese dedicate alle iniziative green

Report: troppo poche le spese dedicate alle iniziative green