SMA, un concorso fotografico per i pionieri del fotovoltaico

SMA, un concorso fotografico per i pionieri del fotovoltaico

SMA si è attivata per rilanciare il settore fotovoltaico, e lo fa anche attraverso una iniziativa collaterale e un concorso fotografico a premi.

L’azienda li definisce “pionieri del fotovoltaico”, figure tecniche, installatori e cittadini che, con il loro entusiasmo, sono stati i veri precursori dell’odierna rivoluzione energetica. Essi, tramite i loro impianti fotovoltaici hanno posto, già molti anni fa, le basi per un approvvigionamento di energia decentralizzato e sostenibile.

Per premiarli, l’azienda ha organizzato un’iniziativa fotografica a cui possono partecipare tutti i gestori di impianti che abbiano installato un inverter FV o un inverter per batterie SMA da almeno 15 anni e che producano energia solare ancora oggi. Tra tutti i partecipanti, SMA estrarrà a sorte 15 pacchetti Solar Outdoor. Il termine di scadenza per la partecipazione è il 31 dicembre 2020.

SMA desidera far rivivere i primi anni del fotovoltaico attraverso un’iniziativa fotografica a cui può partecipare chi abbia residenza in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Italia, USA, Australia e che almeno 15 anni fa abbia installato un inverter fotovoltaico o a batteria SMA e il cui impianto fotovoltaico sia in funzione ancora oggi.

È necessario pubblicare un post sui social media con l’hashtag #PVPioneers, foto della propria persona, l’inverter SMA e alcuni dati chiave. È possibile anche inviare il tutto a SMA per e-mail o per posta. Le foto verranno esposte su un social wall, una galleria fotografica digitale, sul sito web dedicato.

Una giuria sceglierà tra tutte le foto le 15 più d’effetto, che saranno premiate con un pacchetto Solar Outdoor.