Marzo 10, 2021

Daniela Rimicci

Alectris, nuovo centro di controllo globale per rinnovabili

Alectris ha lanciato un nuovo centro di controllo globale che fornisce prestazioni di gestione degli asset a distanza per i siti solari.

Il fornitore globale di O&M Alectris ha lanciato un nuovo centro di controllo globale che fornisce prestazioni di gestione degli asset a distanza per i siti solari, operativo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno in tutti i fusi orari. Il servizio, in particolare, utilizza la piattaforma software ACTIS ERP, sviluppata da Alectris per gestire gli asset in tutto il mondo.

Il centro di controllo globale Alectris

Il centro di controllo fornisce una struttura di servizio modulare in cui i clienti possono scegliere: manutenzione preventiva, risoluzione dei problemi e reporting in base alle proprie esigenze. I clienti, inoltre, hanno a disposizione un team di esperti ingegneri O&M che forniscono soluzioni immediate a diversi problemi di gestione degli asset, attingendo così all’ampia esperienza di Alectris.

Il centro di controllo globale, che ha completato il test di lancio a ottobre ed è ora completamente attivo, fornisce i seguenti servizi: reagire agli allarmi e ai guasti per garantire operazioni sicure e conformi; gestire le restrizioni contrattuali; verificare il corretto funzionamento degli impianti; agire proattivamente come operatore di prima risposta; coordinare la risposta alle emergenze, le operazioni e le attività di manutenzione; pianificare ed eseguire la manutenzione preventiva; preparare rapporti operativi mensili, trimestrali e annuali.

Vassilis Papaeconomou, CEO di Alectris
Questa è un’innovazione per l’industria delle rinnovabili e siamo molto orgogliosi di essere in grado di offrire questo servizio innovativo ai nostri clienti di tutto il mondo. Esso si basa sulla nostra strategia di espansione, offriamo un servizio O&M modulare soprattutto per quei clienti che preferiscono non esternalizzare tutto: i clienti possono selezionare anche solo alcune parti del servizio e incorporarle nella propria struttura esistente.

Constantinos Peonide, Direttore commerciale di ACTIS ERP
Nell’approccio con i clienti, ci siamo sempre più resi conto che per rendere completo il nostro supporto dovevamo fornire questo servizio. Sono molto orgoglioso del fatto che siamo stati in grado di fornire il centro di controllo e man mano che l’implementazione delle rinnovabili cresce in tutto il mondo, crediamo che questo diventerà una parte cruciale della gestione degli asset.

Tag

Related Posts

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

PNIEC/Assistal – Confindustria: troppe norme poco chiare

PNIEC/Assistal – Confindustria: troppe norme poco chiare

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

DSV: energia 100% rinnovabile per la sostenibilità

DSV: energia 100% rinnovabile per la sostenibilità