Agosto 31, 2021

Daniela Rimicci

First Solar: risultati finanziari secondo trimestre 2021

First Solar ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021; l’azienda registra ordini elevati e interesse per la tecnologia CdTe.

First Solar ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021; l’azienda registra ordini elevati e interesse per la tecnologia CdTe.
Ecco i punti chiave dei risultati finanziari del secondo trimestre 2021 per l’azienda:

  • Vendite nette di 629 milioni di dollari
  • Reddito netto per azione di 0,77 dollari
  • Liquidità, equivalenti di cassa, liquidità limitata e titoli negoziabili pari a 2,1 miliardi di dollari
  • Prenotazioni nette YTD di 9,0 GW DC; 4,1 GW DC dalla precedente chiamata dei guadagni
  • Iniziata la preparazione del sito per la fabbrica precedentemente annunciata di 3,3 GW DC in Ohio
  • Annunciata un’ulteriore espansione produttiva di 3,3 GW DC in India, subordinata alla concessione di permessi e all’approvazione di incentivi governativi soddisfacenti per First Solar
  • La capacità produttiva nominale dovrebbe aumentare a 16 GW DC nel 2024
  • Convalidato il record mondiale di efficienza del modulo CdTe
  • Riduzione delle previsioni di guadagno principalmente a causa dei costi di trasporto

Mark Widmar, CEO di First Solar
Vorrei ringraziare i nostri collaboratori per la loro passione, l’eccellenza continua e i numerosi risultati ottenuti nel secondo trimestre. Operativamente, abbiamo iniziato la preparazione del sito per la nuova fabbrica in Ohio e oggi abbiamo annunciato un’ulteriore espansione della capacità in India. Queste fabbriche del futuro dovrebbero produrre la nostra prossima generazione di moduli con un’efficienza e un wattaggio superiori a quelli della flotta, con un costo inferiore per watt prodotto e un’impronta ambientale.

Commercialmente, la domanda del mercato per la nostra tecnologia del tellururo di cadmio, o CdTe, è a un livello record, con prenotazioni da un anno all’altro di 9 GWDC. Da un punto di vista tecnologico, abbiamo recentemente convalidato un modulo CdTe da record mondiale. Questo slancio che abbiamo coltivato, abbinato a un ambiente politico sempre più favorevole, presenta un’opportunità di crescita convincente nel breve e medio termine.

Le vendite nette di First Solar per il secondo trimestre erano $629 milioni, una diminuzione di $174 milioni dal trimestre precedente, principalmente a causa della vendita dei progetti Sun Streams 2, 4 e 5 nel trimestre precedente, che sono stati parzialmente compensati da un aumento delle entrate del segmento dei moduli e delle entrate relative a un accordo di liquidazione per un progetto di sistemi legacy.

Il reddito operativo per il secondo trimestre è stato di 110 milioni di dollari, rispetto ai 252 milioni di dollari del trimestre precedente. Il reddito operativo del secondo trimestre includeva svalutazioni e ammortamenti per 66 milioni di dollari, entrate e margine lordo relativi al suddetto accordo transattivo per 65 milioni di dollari, 9 milioni di dollari relativi al sottoutilizzo e all’avvio della produzione e una compensazione basata sulle azioni per 5 milioni di dollari.

Il reddito netto per azione diluita per il secondo trimestre è stato di 0,77 dollari, rispetto a 1,96 dollari nel trimestre precedente.

I contanti, gli equivalenti di contanti, i contanti limitati e i titoli negoziabili alla fine del secondo trimestre ammontavano a 2,1 miliardi di dollari, con un aumento di 255 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente. Questo aumento è dovuto principalmente ai proventi della vendita della nostra attività di sviluppo di progetti negli Stati Uniti e ai flussi di cassa operativi durante il secondo trimestre, che sono stati parzialmente compensati dalle spese di capitale e dalle spese operative.

Tag

Related Posts

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito