Canadian Solar stringe una partnership con Algonquin Power per realizzare un progetto utility-scale da 10 MW nella città di Cornwall (Ontario).
Canadian Solar stringe una partnership con Algonquin Power per realizzare un progetto utility-scale da 10 MW nella città di Cornwall (Ontario).
I lavori inizieranno nel secondo trimestre di quest’anno e saranno effettuati dalla filiale canadese dell’azienda, Canadian Solar Solutions.
Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar, ha così dichiarato: “Algonquin Power è conosciuta per i suoi progetti rinnovabili e sostenibili a lungo termine e siamo orgogliosi che abbiano scelto i nostri moduli. Inoltre, questa nuova collaborazione dimostra ancora una volta la determinazione e l’impegno di Canadian Solar nei confronti del mercato fotovoltaico canadese. Il nuovo progetto si aggiunge al nostro già ampio portafoglio di referenze che è in costante espansione”.
Dal canto suo, Mike Snow, Presidente di Algonquin Power Co, ha affermato: “Algonquin Power si basa su una rete di partner affidabili che contribuiscono a incrementare lo sviluppo e la presenza di progetti rinnovabili. Abbiamo scelto Canadian Solar per l’alta qualità, le ottime prestazioni e la garanzia dei suoi moduli. Siamo entusiasti di lavorare insieme e questa installazione contribuirà a dimostrare il nostro impegno in soluzioni energetiche rinnovabili e alternative”.
Nello specifico, l’impianto sarà costituito da circa 42mila moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar MaxPower CS6X-P. Tali moduli vantano una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali, nonché un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni.