Situato nel comune di Kaba, l’impianto fotovoltaico da 23 MWp coprirà un’area di quasi 32 ettari, in cui verranno installati oltre 33.000 pannelli solari.

L’impianto fotovoltaico di Sorgenia è tra i più grandi installati sul tetto di stabilimenti industriali in Puglia. L’energia autoconsumata è pari all’80%.

Epson diventa la prima azienda giapponese nel settore manifatturiero a passare completamente al 100% di energia da fonti rinnovabili in tutte le sue sedi.

Armec consegue sostenibilità, autonomia energetica, taglio dei costi e un’immagine più green grazie all’intervento di Solarelit powered by Greenvolt.

Il Gruppo Unicomm S.p.A. e Samso S.p.A. in società per realizzare il maggior progetto di decarbonizzazione della grande distribuzione alimentare in Italia.

Il progetto di Trina Solar prevede il posizionamento di moduli fotovoltaici sui terreni dismessi delle miniere di carbone, per produrre energia green.

Negli ultimi due anni FAKRO ha installato un importante impianto fotovoltaico, posizionando pannelli solari sui tetti dei propri stabilimenti.

Gli italiani sono sempre più convinti dei benefici del fotovoltaico; tuttavia, sono ancora molte le domande sull’argomento. SENEC risponde alle 4 più frequenti.

L’azienda ha avviato un progetto di efficientamento energetico che include un impianto fotovoltaico, per l’autoproduzione di energia pulita e sostenibile.

Simona Schiavoni, Project Developer PV di BayWa r.e., ci racconta come l’agrivoltaico può favorire e accelerare la transizione energetica.

Production Power Summit 2023: Fronius ha accolto partner, distributori e stampa per dare un messaggio importante per lo sviluppo del fotovoltaico in Europa.

Secondo il National Survey Report of PV Power Applications in Italy 2022, il mercato dell’energia è in evoluzione, con un settore fotovoltaico in espansione.

L’azienda italiana ha scelto una soluzione SolarEdge con inverter in corrente continua, per massimizzare la produzione di energia e garantire la sicurezza.

Carrefour Italia ha realizzato un impianto fotovoltaico della potenza di 200 kWp, installato sulla copertura del proprio punto vendita situato a Rho (MI),

Il parco fotovoltaico di Sorgenia a Collesalvetti garantisce le più elevate performance ambientali per la produzione di circa 17 GWh di energia l’anno.

SolarEdge ha partecipato alla creazione del più grande sistema fotovoltaico su tetto in un aeroporto italiano, con una capacità di 1.585 MWh all’anno.

Nuovo impianto solare da 2,0 MW combinato a quello di trigenerazione da 5,5 MW realizzato da Grastim nello stabilimento produttivo Findus a Cisterna di Latina.

BayWa re comunica la conclusione delle attività di costruzione del primo parco solare dell’azienda sul territorio italiano. La potenza totale è di 6,5 MWp.

Il 94% dell’energia prodotta dall’azienda Bizzotto è destinata all’autoconsumo, grazie a un impianto fotovoltaico di SolarEdge, con una potenza di 430 kWp.

Gli eventi meteo estremi di questi anni evidenziano la necessità di misure per mitigarne gli effetti sull’agricoltura. I pannelli solari possono aiutare.