Le due aziende hanno firmato un accordo d’investimento e collaborazione per una soluzione completa di energia elettrica per gli inquilini dei condomini.

Questo lo scenario sulla diffusione del fotovoltaico, come è emerso durante l’evento “Il fotovoltaico dopo il Superbonus”, organizzato da Elmec Solar.

Greenpeace ha installato due sistemi ibridi di batterie e pannelli solari per aiutare le popolazioni civili a fronteggiare i blackout di energia in Ucraina.

EDP fornirà fino a 21 MWp di pannelli solari in sei mercati europei per contribuire agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di DECATHLON in Europa.

È stato pubblicato il decreto del MASE sulle tariffe incentivanti e il contributo a fondo perduto per la realizzazione di impianti di tipo agrivoltaico.

Sono i numeri di Centrica Business Solutions in Italia, punta al fotovoltaico e alla cogenerazione, per l’efficienza, la sostenibilità e l’innovazione.

L’impianto fotovoltaico permette a una delle più importanti cave Italiane un risparmio del 45% nella bolletta elettrica mensile, pari a 50.000 euro al mese.

SolarDuck, Green Arrow Capital e New Developments hanno firmato un accordo per un progetto ibrido eolico-fotovoltaico flottante offshore in Italia.

Il mercato italiano del fotovoltaico è in rapida crescita, ma in molte regioni ci sono requisiti particolari per il montaggio degli impianti a terra.

Supermercati Tosano si affida a BayWa r.e. per installare impianti fotovoltaici con cui aumentare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Sorgenia realizza nella sede romana del Gruppo Renault Italia un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare oltre la metà del suo fabbisogno energetico.

Situato nel comune di Kaba, l’impianto fotovoltaico da 23 MWp coprirà un’area di quasi 32 ettari, in cui verranno installati oltre 33.000 pannelli solari.

L’impianto fotovoltaico di Sorgenia è tra i più grandi installati sul tetto di stabilimenti industriali in Puglia. L’energia autoconsumata è pari all’80%.

Epson diventa la prima azienda giapponese nel settore manifatturiero a passare completamente al 100% di energia da fonti rinnovabili in tutte le sue sedi.

Armec consegue sostenibilità, autonomia energetica, taglio dei costi e un’immagine più green grazie all’intervento di Solarelit powered by Greenvolt.

Il Gruppo Unicomm S.p.A. e Samso S.p.A. in società per realizzare il maggior progetto di decarbonizzazione della grande distribuzione alimentare in Italia.

Il progetto di Trina Solar prevede il posizionamento di moduli fotovoltaici sui terreni dismessi delle miniere di carbone, per produrre energia green.

Negli ultimi due anni FAKRO ha installato un importante impianto fotovoltaico, posizionando pannelli solari sui tetti dei propri stabilimenti.

Gli italiani sono sempre più convinti dei benefici del fotovoltaico; tuttavia, sono ancora molte le domande sull’argomento. SENEC risponde alle 4 più frequenti.

L’azienda ha avviato un progetto di efficientamento energetico che include un impianto fotovoltaico, per l’autoproduzione di energia pulita e sostenibile.