Il manager Charles Boynton è stato nominato Chief Financial Officer di Nextracker, un incarico che assumerà nel maggio 2024, al termine del suo attuale lavoro.

Il manager Desai è in Maxeon da ottobre dello scorso anno, dall’acquisizione delle attività di Solaria. Ora seguirà il go-to-market e i clienti dell’azienda.

A seguito della nomina di un nuovo Presidente per l’Europa, Aggreko ha formalizzato i suoi piani per il 2024, per porre al centro la transizione energetica.

I due nuovi manager di Enphase Energy per l’Italia ricoprono le cariche di Sales Director Country Manager e Strategic Account Manager, rispettivamente.

Maia Schweizer è il nuovo Chief Commercial Officer (CCO) di SunDrive, azienda australiana che da poco è pronta per la produzione in serie di celle solari.

Maxeon Solar Technologies annuncia che il manager Foldenauer sarà il suo nuovo direttore generale per lo stabilimento di Mesa Del Sol nel New Mexico.

Il Gruppo energetico svizzero MET nomina il manager Alexander Von Geusau nuovo membro del comitato esecutivo. Sarà il consulente del CEO del Gruppo.

Schletter ha nominato James Kim come nuovo amministratore delegato per la Corea del Sud. James Kim ha assunto ufficialmente il suo ruolo il 1 settembre 2023.

Con più di 20 anni di esperienza accademica e industriale in ricerca e sviluppo (R&S) sull’energia fotovoltaica, Gianluca Coletti entra in FuturaSun come CTO.

Andrea Brumgnach, Laura Onnis, Emiliano Pizzini e Rolando Roberto sono i vicepresidenti per i prossimi tre anni. Sono le nomine del direttivo di ITALIA SOLARE.

Giancarlo Losito è Director of Product di SENEC Italia. Losito è un manager con anni di esperienza nella consulenza in settori ad alta innovazione tecnologica.

Mihaela Seidl, nuovo CFO di BayWa re, vanta una comprovata esperienza nei capital markets, nella revisione contabile, nelle fusioni e acquisizioni.

Nextracker ha aumentato il numero dei componenti del proprio consiglio di amministrazione e ha accolto i nuovi direttori Brandi Thomas e Kyra Whitten.

VP Solar ha fondato il dipartimento strategico per il segmento Commercial and Industrial, con a capo il manager Paolo Zavatta, esperto nel settore fotovoltaico.

Filippo Brandolini è il nuovo presidente di Utilitalia, la Federazione delle imprese dei servizi di acqua, ambiente ed energia.

BayWa re: la dott.ssa Anne Henschel è il nuovo membro del consiglio di amministrazione di BayWa re Operation Services, società di Operation & Maintenance.

Con il raddoppio delle risorse sales e con Pietro Scarinzi e Marika Chiaromonte, SENEC Italia vuole raggiungere gli ambiziosi traguardi posti per il 2023.

La nomina di Edmondo Piccaglia conferma la volontà di Senec di essere sempre un passo avanti nel panorama dell’autosufficienza energetica in Italia.

Joerg Klingler, esperto nei processi di produzione e sviluppo, entra nel Board di Italvolt, attualmente impegnata nella costruzione di una Gigafactory da 45 GWh.

FuturaSun amplia il team R&D con l’ingresso di Erik Eikelboom, fisico, 30 anni di esperienza internazionale nell’ambito della ricerca e sviluppo di celle e pannelli.