Ricerca Otovo Solar Index Italy: Roma e Milano sono le città italiane più attive nell’utilizzo dell’energia solare in ambito residenziale.

EPQ ha partecipato al convegno dell’Energy&Strategy Group sull’evoluzione del mercato elettrico: recepimento definitivo della RED II.

SMA Italia, in collaborazione con Alessandro Orto, ha stilato alcuni consigli per esperti ed utenti per trarre il massimo rendimento da un impianto fotovoltaico.

Secondo Selectra, gli importi che le PMI si sono ritrovate in bolletta sono trainati al rialzo dalla crescita vertiginosa dei prezzi dell’energia all’ingrosso. Si tratta di aumenti che hanno comportato una stangata, a partire da questo autunno, nonostante le manovre straordinarie messe in atto dal Governo per abbassare le quote degli oneri di sistema. Cosa

VP Solar pone una riflessione sul fenomeno dello shortage e l’aumento dei prezzi, dovuto principalmente alla difficoltà di approvvigionamento delle materie prime.

L’aumento delle bollette non aiuta le imprese, né le famiglie: Selectra evidenza i rincari, soprattutto per chi è rimasto con il Servizio di Maggior Tutela.

Fotovoltaico Semplice, attraverso le parole del CEO Daniele Iudicone, esprime preoccupazione sul limite del Superbonus per ville e villette.

La Carinzia non teme i rincari: il 55% del fabbisogno energetico proviene da rinnovabili. Il modello presentato a Ecomondo.

Energy Report 2021 di BayWa r.e.: uno studio completo con approfondimenti su come le aziende americane devono agire per raggiungere i propri obiettivi climatici.

A fronte dei rincari, i fornitori si trovano obbligati diversificare i servizi per aiutare il consumatore a spendere meglio i suoi soldi, ce ne parla Powercloud.

Enerbrain si unisce al coro di associazioni e imprese che vedono nella transizione energetica l’unica risposta ai rincari.

Terna ha presentato il Piano di Sviluppo 2021 della rete elettrica nazionale: 18,1 miliardi di euro di investimenti, +25% rispetto al precedente piano decennale.

Il Fraunhofer ISE pubblica il PV Report con una compilazione dei fatti più importanti sul fotovoltaico in Germania, nell’Unione Europea e nel mondo.

NexTracker racconta la propria visione a lungo termine del LCOE per massimizzare il valore dei progetti solari, secondo 3 pilastri: CAPEX, OPEX, produzione di energia.

Per QCells il cambiamento climatico minaccia la sopravvivenza dell’umanità: le persone sono più attente e partecipano al risparmio energetico con il fotovoltaico.

Huawei ha identificato i 10 trend emergenti per il settore fotovoltaico proiettati al 2025: LCOE, compatibilità con la rete, convergenza, sicurezza e affidabilità.

In Europa Sonnen aumenta le vendite delle SonnenBatterie anche al di fuori dei mercati di riferimento, secondo la sua strategia di crescita internazionale.

First Solar ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021; l’azienda registra ordini elevati e interesse per la tecnologia CdTe.

Otovo Solar Index Italy: ecco una panoramica sui comportamenti degli italiani in relazione alla transizione energetica.

L’Energy Innovation Report 2021 ha analizzato le energy utility, gli ecosistemi imprenditoriali e le startup per tracciare i trend tecnologici e i modelli di business.