Green Arrow Capital cresce in Spagna: avviata la costruzione di un portafoglio solare fotovoltaico da 135 MW, composto da tre progetti a Sanlúcar la Mayor.

La sua nuova sede globale del marchio è un edificio che dà il buon esempio nella progettazione di edifici ecologici e ospiterà migliaia di dipendenti.

Helexia investe in un progetto fotovoltaico per To Dream, con una potenza complessiva di quasi 1,7 MWp e con una produzione annuale stimata di circa 2,1 GWh.

Si è svolto il closing dell’operazione di cessione di diritti per lo sviluppo, la costruzione e lo sfruttamento di un impianto fotovoltaico sito in Lombardia.

L’azienda rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio, rivolto alle imprese che costruiscono macchine industriali, nel cuore della packaging valley emiliana.

Il progetto Fenice per il nuovo stabilimento FuturaSun ha superato la selezione del CINEA nell’ambito dei finanziamenti UE a fondo perduto dell’Innovation Fund.

L’investimento rientra nella strategia di debito infrastrutturale di PATRIZIA, che vanta uno dei track record più lunghi e di maggior successo nel settore.

BlackRock ha fatto un investimento da 500 milioni di dollari in Recurrent Energy, che così diventerà sviluppatore e proprietario di impianti di rinnovabili.

L’investimento a supporto di Coralsun, azienda di sviluppo di impianti fotovoltaici, ha lo scopo di sviluppare 150 MW di nuovi progetti fotovoltaici.

Realizzazione di impianti fotovoltaici su tetto, sostenuti da contratti a lungo termine con gruppi nazionali di primaria importanza e multinazionali.

L’agrivoltaico consente di massimizzare i vantaggi offerti dalla produzione fotovoltaica, senza rinunciare alla produzione agricola sullo stesso terreno.

Risparmio sui costi, soddisfazione dei clienti, nuove entrate, innovazione dell’offerta sono tra i principali benefici attesi dagli investimenti green.

L’azienda, che ha emesso sul mercato, ha una crescita continua e ha recentemente firmato diversi ordini importanti. In ripresa il settore su tetto.

Greenvolt Group ha raggiunto un accordo con Nuveen Infrastructure per la vendita di un portafoglio solare fotovoltaico in Italia per 18,7 milioni di euro.

L’accordo servirà a vagliare le opportunità di investimento in un sito industriale in Italia per produrre celle solari e pannelli di tipo fotovoltaico.

Le nuove linee di sviluppo dell’azienda, con un focus su commerciale e industriale, sono state presentate ai partner durante la fiera Intersolar di Monaco.

L’impianto fa parte di un investimento di circa mezzo miliardo di dollari nelle infrastrutture di ricerca e sviluppo per film sottile negli Stati Uniti.

Sarà l’agrivoltaico sostenibile la tecnologia prevalente (900 MW) tra le fonti rinnovabili, sperimentata con successo in diversi impianti in Sicilia orientale.

Il progetto fotovoltaico utility scale “Boccadoro” rappresenta un ulteriore passo nell’impegno di EDP per diversificare la produzione di energia rinnovabile.

Gli uffici della nuova sede milanese di Recurrent Energy accoglieranno oltre 50 dipendenti, che potranno sentirsi “a casa” grazie a una progettualità virtuosa.