FIMER firma un contratto di joint venture con Enie ed è ufficialmente l’unico produttore di inverter per l’Algeria.

Nel corso di un evento dedicato ai partner, LG ha presentato in anteprima le novità 2022 e festeggia il raggiungimento di 100 professionisti partner.

Intervistiamo l’Ing. Stefano Loro, CEO VP Solar, che ci racconta l’andamento del mercato fotovoltaico, le strategie e la vision 2022 per continuare a crescere.

Il gruppo fieristico IEG ha previsto l’attivazione di 3 impianti fotovoltaici sulle strutture espositive di Rimini e Vicenza, rendendo autosufficiente la propria attività.

Matrix Renewables incrementa la presenza sul mercato italiano, grazie ad acquisizione di un portafoglio solare di 91 MW da Solaer.

Goodyear sceglie di ridurre l’intensità delle emissioni di carbonio del 25% entro il 2023: l’intervento ridurrà l’impronta di carbonio fino a 260.000 tonnellate.

SMA raddoppia la tranquillità degli installatori e degli utenti privati proprietari di inverter residenziali, estendendo la garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni.

A2A punta sulla solida esperienza di NetCity, società di SunCity Group, per rafforzare il proprio posizionamento nella filiera della fornitura prodotti e servizi energetici.

CHINT Turchia ha trasferito 42.820 certificati I-REC a Vodafone Turchia: un altro risultato di CHINT nell’esplorare il commercio di energia all’estero.

Green Genius ha firmato un finanziamento di 20 milioni di euro con i fondi di Eiffel Investment Group per finalizzare lo sviluppo di progetti solari fotovoltaici in Italia e Spagna.

GoodWe annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Johannesburg, Sudafrica, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda nel mercato solare nell’Africa sub-sahariana.

FIMER potenzia l’attenzione rivolta a clienti e partner ampliando i servizi di assistenza e supporto con una novità: il lancio di FIMER Community.

Terna approva il piano strategico 2020-2024: oltre 7 miliardi di euro per la transizione energetica in investimenti per la rete elettrica italiana.

La transizione energetica è possibile: lo vuole dimostrare il CEO di Powercloud Marco Beicht con il suo progetto edilizio IT-Campus a Achern nel Baden.

BayWa r.e. vende il parco solare da 64,6 MWp a Witnica, in Polonia, alla società irlandese Alternus Energy Group.

First Solar annuncia il proprio impegno a ridurre le proprie emissioni assolute di gas serra del 20% entro il 2028 e a raggiungere emissioni nette zero entro il 2050.

First Solar ha aperto i lavori del terzo impianto di produzione in Ohio, da 3,3 GW con un investimento di 680 milioni di dollari.

Etrion Corporation ha completato la vendita dei suoi interessi nel progetto solare Misawa da 9,5 MW per un ricavo lordo di 13,6 milioni di dollari.

First Solar contribuisce al cambiamento economico sostenibile e inclusivo e investe 11 mln di dollari per le comunità americane non servite.

BayWa r.e. acquisisce NWind e rafforza il proprio ruolo nel mercato eolico tedesco, portando in casa competenza ed esperienza ventennali.