First Solar ha firmato un accordo quadro con National Grid Renewables per 2 GW di moduli solari fotovoltaici a film sottile avanzati e prodotti in modo responsabile.

Chiron Energy emette un minibond ESG-Linked del valore di 5 milioni di euro interamente sottoscritto da Zenit SGR.

Il fondo olandese ABN AMRO vende 18 impianti a ERG Spa per 128 milioni di euro: “la prima transazione per importanza sul mercato fotovoltaico secondario nel 2022”.

Chiron si aggiudica ulteriori 4,1 MW di nuova capacità rinnovabile nell’ottavo round di aste FER indette dal GSE, per due impianti di prossima realizzazione.

First Solar ha firmato un accordo con Scout Clean Energy per la fornitura di 378 MW di moduli fotovoltaici a film sottile e prodotti in modo responsabile.

Orrick, con Greencells Group, impegnati nell’acquisto di una pipeline di progetti per l’agrivoltaico con potenza complessiva sino a 790 MWp in Sardegna.

Capital Dynamics estende il portafoglio di rinnovabili in Italia acquistando da Solar Ventures un impianto fotovoltaico da 18MW e in assenza di incentivi.

Lo sviluppo dell’agrovoltaico riveste un ruolo cruciale nel percorso di decarbonizzazione le cui tappe fondamentali sono scandite al 2030 e al 2050.

Foresight Group, gestore di fondi, in aggiunta alla quota già detenuta in precedenza, un ulteriore 18,58% del veicolo d’investimento fotovoltaico ForVEI II.

Otovo, piattaforma per l’installazione di impianti fotovoltaici e accumulo, ha raccolto 30 mln per accelerare l’ingresso in sei nuovi mercati.

Il Consiglio di Amministrazione LG approva la sospensione della produzione e della vendita di pannelli solari, l’azienda impegnerà maggiori risorse in altre aree.

Axpo continua ad espandere le sue attività nel campo dell’energia solare con lo sviluppo di nuovi impianti in Italia, Spagna e Polonia per un totale di 4 GW.

Elettricità Futura e Federdistribuzione hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere lo sviluppo e la diffusione dei contratti PPA.

Matteo Poffe, Direttore Commerciale presso Fronius Italia, ci racconta le novità di prodotto e i servizi per il mondo residenziale, commerciale e industriale.

Aquila Capital conferma impegno in Grecia e Italia, dopo la vendita di SKI ad Eni per la divisione greca e a Shell per la divisione italiana.

Accordo VP Solar-Tadiran Group per ulteriore sviluppo delle rinnovabili in UE con ingresso di Tadiran nella compagine societaria di VP Solar.

FIMER firma un contratto di joint venture con Enie ed è ufficialmente l’unico produttore di inverter per l’Algeria.

Nel corso di un evento dedicato ai partner, LG ha presentato in anteprima le novità 2022 e festeggia il raggiungimento di 100 professionisti partner.

Intervistiamo l’Ing. Stefano Loro, CEO VP Solar, che ci racconta l’andamento del mercato fotovoltaico, le strategie e la vision 2022 per continuare a crescere.

Il gruppo fieristico IEG ha previsto l’attivazione di 3 impianti fotovoltaici sulle strutture espositive di Rimini e Vicenza, rendendo autosufficiente la propria attività.