Il programma prevede l’installazione di un sistema BESS, con una capacità di circa 120 MW e 480MWh di energia stoccabile nei cicli di carica e scarica.

A KEY Rimini 2024, incontriamo Giovanni Longari, Amministratore Delegato di XIBER, per parlare di transizione energetica e delle caratteristiche distintive del brand.

Recurrent Energy, sussidiaria di Canadian Solar, ha chiuso il finanziamento per il progetto Horus Solar da 119 MW, nella regione di Aguascalientes, in Messico.

NatPower annuncia lo sviluppo in UK del più grande progetto per la realizzazione di sistemi di accumulo a batterie per l’energia rinnovabile, per oltre 60 GWh.

Il sistema bancario ha difficoltà ad acquistare i crediti fiscali, così VP Solar interviene offrendosi di comprarli dagli operatori professionali del settore.

Energy e Higeco Energy collaborano per lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), dotate dei sistemi di accumulo a batterie di Energy.

Alessandra Toschi, Managing Director Italia di BayWa r.e., ci racconta il momento del mercato e lo sviluppo delle strategie e dei progetti a rinnovabili del brand.

Lo scorso novembre Octopus Energy ha inaugurato il Solar Club di Ascoli Piceno, la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Octopus Energy in Italia.

Continua il contributo dell’azienda Seapower, presente a Key Energy 2024, allo sviluppo di grandi installazioni di tipo eolico e agrivoltaico in Italia.

La piattaforma europea Telis mira a realizzare entro il 2030 una pipeline di 10 GW di progetti per la produzione e distribuzione di energia rinnovabile.

La giornata conclusiva di KEY 2024 ha raccolto e raccontato temi importanti, come la formazione green, la decarbonizzazione e la crescita socioeconomica africana.

Il futuro della transizione energetica e della sostenibilità degli edifici italiani alla fiera KEY – The Energy Transition Expo grazie a GBC Italia.

Erreci è stata tra le prime società in Italia a credere nel settore del fotovoltaico. L’operazione consente al gruppo svizzero di potenziare la propria offerta.

Oltre al finanziamento ottenuto, Recurrent Energy si è assicurata la società Microsoft come cliente per un progetto fotovoltaico da 127 MW in Louisiana.

Il nuovo stabilimento aggiunge circa 10.000 mq al parco produttivo del Gruppo nel Paese, per più che raddoppiare la capacità produttiva per il segmento EV.

ARERA ha condotto e condurrà nel 2024 una sperimentazione per facilitare la ricarica dei veicoli elettrici tramite wallbox intelligenti a uso residenziale.

Neoen ha avviato la costruzione dei suoi primi tre impianti fotovoltaici in Italia, in Lombardia e nelle Marche, con una capacità complessiva di 24,7 MWp.

Lo stabilimento per moduli fotovoltaici nel Tamil Nadu da 3,3 GW è il primo impianto di produzione solare completamente integrato verticalmente in India.

SolidFactory di Solidworld fornirà una linea produttiva completa per la produzione di massa di pannelli solari ad alta efficienza per il fotovoltaico.

Francesca Manso, Managing Director BayWa r.e. Power Solutions, ci parla dei focus aziendali per la crescita nel 2024 con una attenzione particolare sui PPA.