Il sistema bancario ha difficoltà ad acquistare i crediti fiscali, così VP Solar interviene offrendosi di comprarli dagli operatori professionali del settore.

Vito Zongoli di SENEC Italia riflette su Superbonus e cessione del credito, per riequilibrare un tema che negli ultimi giorni è molto dibattuto dai media.

Il Bando Parco Agrisolare del PNRR, vuole sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici nel settore agricolo e agroindustriale

La soluzione di SENEC consente, alle aziende che acquistano i suoi prodotti, di cedere i crediti derivanti da tutti gli interventi Superbonus ed Ecobonus.

Il governo indiano ha assegnato gli incentivi finanziari Production Linked Incentive allo stabilimento produttivo di First Solar, situato in India.

Secondo i tre quarti della popolazione, i Superbonus sono fondamentali contro la crisi energetica e per favorire il rinnovo del patrimonio edilizio italiano.

Il nuovo Superbonus 2023 del governo Meloni passa dal 110% al 90% e introduce il quoziente familiare come nuova barriera di accesso al credito per i lavori.

Il Presidente di Federazione ANIE Filippo Girardi commenta le dichiarazioni del presidente Draghi sul costo sostenuto dal Paese per il Superbonus 110%.

Italia Solare scrive al Ministro Cingolani e ai membri della X e XIII Commissione del Senato per chiedere di ripristinare il Superbonus per il fotovoltaico a partire da luglio 2022.

Italia Solare ha inviato ai ministeri interessati una lettera in cui sottolinea l’importanza di mantenere la cessione del credito e lo sconto in fattura per il Superbonus 110%.

Confermate le proposte delle due associazioni sui moduli fotovoltaici bifacciali dal CEI: importanti vantaggi per l’industria fotovoltaica italiana.

Superbonus 110%: i suggerimenti di SunCity verso possibili truffe in cui si potrebbe incappare in modo inconsapevole.

Per i partner di SMA Italia sarà possibile acquisire direttamente i bonus fiscali dai cittadini attraverso il meccanismo dello “sconto in fattura”.

SMA Italia e Vaillant Italia siglano una partnership strategica per offrire soluzioni energetiche integrate con accesso assicurato al Superbonus 110%.

L’Ecobonus 110% è vettore di innovazione: solare, riscaldamento efficiente e integrazione Smart sono le peculiarità dell’offerta Fotovoltaico Semplice.

A2A Energia e SunCity attivano un servizio di consulenza completo, pensato per sostenere le imprese del territorio e facilitare le attività di efficientamento.

Il SuperEcoBonus 110% agevola lo svecchiamento in ottica green; i corsi LG Solar mettono a fuoco la combinazione impiantistica fotovoltaico e pompa di calore.

Fotovoltaico Semplice spiega come l’Ecobonus 110% emanato nel mese di luglio abbia attratto l’interesse dei proprietari di case e villette unifamiliari.

Dopo tante speculazioni e attesa, il Decreto Rilancio è stato ufficializzato il 18 luglio; per aiutare i cittadini arriva una guida chiara e completa.

Warrant Hub e RE Valuta si propongono come acceleratori degli effetti del bonus e rendono disponibile l’innovativo servizio Green110.