Italia Solare scrive al Ministro Cingolani e ai membri della X e XIII Commissione del Senato per chiedere di ripristinare il Superbonus per il fotovoltaico a partire da luglio 2022.

Italia Solare ha inviato ai ministeri interessati una lettera in cui sottolinea l’importanza di mantenere la cessione del credito e lo sconto in fattura per il Superbonus 110%.

Confermate le proposte delle due associazioni sui moduli fotovoltaici bifacciali dal CEI: importanti vantaggi per l’industria fotovoltaica italiana.

Superbonus 110%: i suggerimenti di SunCity verso possibili truffe in cui si potrebbe incappare in modo inconsapevole.

Per i partner di SMA Italia sarà possibile acquisire direttamente i bonus fiscali dai cittadini attraverso il meccanismo dello “sconto in fattura”.

SMA Italia e Vaillant Italia siglano una partnership strategica per offrire soluzioni energetiche integrate con accesso assicurato al Superbonus 110%.

L’Ecobonus 110% è vettore di innovazione: solare, riscaldamento efficiente e integrazione Smart sono le peculiarità dell’offerta Fotovoltaico Semplice.

A2A Energia e SunCity attivano un servizio di consulenza completo, pensato per sostenere le imprese del territorio e facilitare le attività di efficientamento.

Il SuperEcoBonus 110% agevola lo svecchiamento in ottica green; i corsi LG Solar mettono a fuoco la combinazione impiantistica fotovoltaico e pompa di calore.

Fotovoltaico Semplice spiega come l’Ecobonus 110% emanato nel mese di luglio abbia attratto l’interesse dei proprietari di case e villette unifamiliari.

Dopo tante speculazioni e attesa, il Decreto Rilancio è stato ufficializzato il 18 luglio; per aiutare i cittadini arriva una guida chiara e completa.

Warrant Hub e RE Valuta si propongono come acceleratori degli effetti del bonus e rendono disponibile l’innovativo servizio Green110.

Panasonic sottolinea i vantaggi delle pompe di calore in abbinamento al fotovoltaico; ora reso ancora più interessante dall’Ecobonus del 110%.

VP Solar propone nuovi pacchetti e soluzioni in formato “kit” di installazione per semplificare configurazione, vendita, gestione logistica e applicazione.

Il Super Bonus del 110%, che attende ancora la conversione in Legge per poter essere applicato, rappresenta una grande opportunità per cittadini e imprese.

Con il 30 giugno è passata la data di scadenza relativa alla restituzione dei benefici della cosiddetta Tremonti Ambiente; le considerazioni di Italia Solare.

Viessmann si conferma come player affidabile per sfruttare le opportunità del nuovo Super Ecobonus al 110%; l’azienda vanta un intero portfolio di soluzioni energetiche.

Elettricità Futura e Utilitalia approvano la decisione del Gestore dei Servizi Energetici di prorogare i termini di numerose scadenze ora difficili da rispettare.

Per Elettricità Futura, grazie alle rinnovabili, i costi complessivi dell’energia elettrica si ridurranno di 3,2 mld di euro al 2030 e di 8,6 miliardi di euro al 2032.

Credito di imposta e Legge di Bilancio: gli installatori possono vendere a metà prezzo i sistemi SENEC, trasferendo all’azienda il credito del cliente finale.