Le batterie non ricaricabili o primarie sono spesso basate sulla chimica alcalina. Esistono però anche celle al litio, con caratteristiche molto differenti.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, TCL presenterà a Intersolar Europe 2024 le sue più recenti soluzioni energetiche smart.

Alla fiera The smarter E Europe 2024, Omron presenterà un’ampia gamma di prodotti rivolti alle applicazioni di ricarica dei veicoli elettrici, ESS e solari.

Secondo l’Osservatorio ANIE Confindustria, nel 2023 i sistemi di accumulo installati in Italia sono cresciuti di quasi il 90% rispetto all’anno precedente.

Enermore è specializzata nella consulenza, progettazione e controllo dell’installazione e manutenzione dei sistemi di accumulo di energia di grande taglia.

Secondo uno studio condotto da T&E, l’Europa ha il potenziale per produrre il 56% della sua domanda di catodi per batterie, ma la produzione è ancora bassa.

Energy S.p.A. fornirà un sistema di accumulo per la zona nord est della rete autostradale austriaca, per un valore complessivo di 25,7 milioni di euro.

Le energie rinnovabili in agricoltura: un settore che nell’interscambio italo-tedesco sfiora i tre miliardi di euro, con 2,2 miliardi di export dall’Italia.

Quando oggi si parla di energy storage si parla di batterie al litio, ma esistono molti tipi diversi di celle, distinti principalmente per la loro chimica.

VP Solar incontra installatori e professionisti dei sistemi energetici di tipo fotovoltaico, programmando una serie di tappe presso i Tesla showroom italiani.

Bosch Rexroth offre un portafoglio completo di soluzioni per l’automazione industriale efficiente e altamente produttiva per la costruzione delle batterie.

Firmato un accordo di collaborazione tra le due aziende per la costruzione di impianti di energia solare presso le sedi che Truck Italia ha in Toscana.

Il Piano Transizione 5.0 e il PNRR sono strettamente collegati, perché mirano a promuovere la transizione verso un’economia sostenibile e digitale in Italia.

sonnen consolida la sua immagine di brand innovativo e orientato al futuro con nuove famiglie di prodotti, nuove tonalità cromatiche e nuove immagini.

Letizia Magaldi è stata nominata co-presidente del gruppo di lavoro TES del Long Duration Energy Storage Council, per promuovere lo stoccaggio termico.

Durante l’evento tenutosi a Venezia, 68 aziende e numerose istituzioni provenienti da 20 Paesi del mondo hanno discusso il futuro delle batterie in Europa.

Le due aziende uniscono i loro punti di forza con l’obiettivo di favorire innovazione e investimenti nel settore dell’accumulo con batterie agli ioni di litio.

ITALIA SOLARE: la potenza complessiva di accumulo a fine 2023 è pari a 3,37 GW, con una capacità di 6,65 GWh. Spicca la Lombardia con oltre 97.000 sistemi.

Socomec presenta SUNSYS HES L SKID, sistema di accumulo di energia “drop and start” fino a 300 KW e 1.116 kWh, completamente rinnovato e altamente flessibile.

GoodWe lancia il sistema di accumulo a batteria Lynx C 60kWh per C&I, che consente di realizzare soluzioni di accumulo solare intelligenti e scalabili.