Con il progetto Efficienza Facile, SENEC permette a imprese e privati di abbattere i costi riducendo notevolmente la bolletta per l’energia, fino a dimezzarla.

Source Energie e Galileo avviano la JV Source Galileo, con un piano per lo sviluppo di oltre 5 GW di energia rinnovabile e progetti di stoccaggio in Irlanda, Norvegia e UK.

Socomec SUNSYS HES L è una soluzione multifunzione “all-in-one” per applicazioni industriali, certificata CEI016.

EcoFlow presenta la nuova serie RIVER 2: tre modelli di power station portatili entry level con capacità inferiore a 1 kWh e tempi di ricarica molto rapidi.

Joerg Klingler, esperto nei processi di produzione e sviluppo, entra nel Board di Italvolt, attualmente impegnata nella costruzione di una Gigafactory da 45 GWh.

Tra rinnovabili e dispositivi di accumulo, Bluetti fornisce cinque consigli contro il caro bollette, per rendere possibile una tangibile indipendenza energetica.

SENEC lancia la nuova campagna pubblicitaria e propone sistemi intelligenti di accumulo per l’indipendenza energetica e l’autoconsumo residenziale.

Sunlight Batteries annuncia l’espansione nel mercato USA e l’apertura di una seconda sede a Mebane, nella Contea di Alamance nel North Carolina.

Omron Electronic Components Europe presenta il microinterruttore ultra-subminiaturizzato sigillato per applicazioni in ambienti umidi o polverosi.

SENEC pubblica una guida per aiutare i privati a tenere a bada i consumi energetici e a ridurre i costi, diventando il più possibile indipendenti dalla rete.

Green Energy Storage e Industrie De Nora collaboreranno per realizzare una piattaforma di testing, sviluppo e ottimizzazione di batterie a idrogeno.

BayWa r.e. è stata scelta dai Comuni dell’Haute-Saintonge per realizzare un progetto di transizione energetica di Charente-Maritime, nel sud-ovest della Francia.

SENEC fornisce un pratico vademecum per aiutare le persone a gestire i propri consumi e a risparmiare sul costo dell’energia con soluzioni smart e integrate.

Bluetti EP600 è un sistema per l’energy storage modulare a cui è possibile collegare fino a 16 batterie B500, per raggiungere una capacità totale di 79 KWh.

Sunlight Group annuncia l’aumento della sua capacità di produzione di batterie al piombo-acido, al fine di raggiungere 9 GWh all’anno.

È stato siglato l’accordo tra l’italiana NTE Process e la norvegese FREYR Battery, sviluppatore impianti di produzione di celle per batterie next-gen.

Nidec ha firmato un accordo di joint-venture con il produttore norvegese di batterie FREYR Battery Norway AS per lo sviluppo e la vendita di soluzioni ESS.

L’aggiornamento dell’osservatorio Sistemi di Accumulo di ANIE Federazione presenta il trend delle installazioni di energy storage, in crescita in H1 2022.

sonnen EINS Day ha offerto l’occasione per ripercorrere le evoluzioni e le novità che hanno interessato il mercato e il contesto normativo del 2021.

Sunlight Group riceve 275 mln per potenziare la ricerca e sviluppo, per la produzione batterie nell’ambito degli accumulatori agli ioni di litio e al piombo acido.