Imecon presenta SolarDOOH: soluzione di digital signage off-grid per smart cities che porterà innovazione ed eco-sostenibilità.

Prism Solar, la colonnina di ricarica per la smart mobility creata da Silla Industries, si arricchisce di una grande funzionalità con Google Home.

Eaton, Equans e La Poste presentano i risultati di uno studio che dimostra come l’energia solare sia importante nell’alimentazione dei veicoli elettrici.

È online la piattaforma e app E-Mobility che garantirà facilità nella gestione e nel controllo da remoto delle stazioni di ricarica di FIMER.

Lanciata di recente, la wallbox ENECTOR di KOSTAL si aggiudica la “Special Mention” del GERMAN DESIGN AWARD 2021.

Kostal presenta la wallbox ENECTOR: rapida installazione, cablata e pronta per il collegamento, riunisce i componenti dell’energia rigenerativa in un sistema efficiente.

Dulas presenta un progetto per installare una stazione di ricarica per EV ad energia solare presso la sua sede centrale nel Mid-Wales.

Iniziata la sperimentazione di Solaris Urbino 12 Hydrogen”: il pullman alimentato a idrogeno presso la sede Fronius R&D verrà utilizzato a Wels per il trasporto pubblico cittadino.

Il primo impianto sarà realizzato da Fronius presso la sede di SAN Group a Herzogenburg (Bassa Austria) e produrrà fino a 100 kg di idrogeno verde al giorno

Per “microfotovoltaico” si intende un sistema di piccole dimensioni plug & play, che si attacca alla presa di corrente e produce 250/350 kWh/anno per pannello.

Astrel presenta le potenzialità di Elios4You grazie all’integrazione con il sistema Smart Home Rialto Active.

Soluzione di ricarica per auto Fronius Wattpilot che si integra all’impianto fotovoltaico: semplice installazione, facile utilizzo, commutazione automatica

Dulas riflette sulla decarbonizzazione UK e sulla sfida di una maggiore efficienza energetica del patrimonio edilizio del Paese.

La causa principale della crisi climatica è l’eccessiva emissione di carbonio: il fotovoltaico contribuirà a costruire una società a zero emissioni. 

Samso realizzerà i lavori di riqualificazione di 2 edifici scolastici a Cavenago Brianza trasformandoli in edifici NZEB.

Progettato da Samso, Porsche Italia ha installato a Padova un impianto FV da 242 kW per le stazioni di ricarica ultra fast charge con 538 moduli in silicio monocristallino da 450 kWp.

I veicoli elettrici e i sistemi fotovoltaici sembrano essere un binomio eccellente, sia per i cittadini privati sia per le imprese: efficienza e sostenibilità.

La pensilina fotovoltaica con i prodotti BIPV soddisferà le esigenze di quasi 40 veicoli elettrici, con una capacità di generazione di energia annuale intorno ai 150.000 kWh.

Enel Global Infrastructure and Networks ha affidato ad ABB la fornitura del primo quadro principale per rete ad anello a 24kV SafePlus AirPlus.

Ancora due settimane di tempo per investire su ElettraCity, il quadriciclo solare 100% elettrico e made in Italy.