La proposta segue le orme della tariffa “Agile Octopus”, grazie alla quale i clienti possono essere pagati per la ricarica quando la rete è più green.

Il semirimorchio elettrico che combina energia solare e di recupero sviluppato da SolarEdge e-Mobility e utilizzato da LC3 Trasporti per la propria flotta.

Wevo Energy, acquisita in toto da SolarEdge, è una startup software specializzata nell’ottimizzazione e nella gestione della ricarica dei veicoli elettrici.

Il sistema di ricarica verrà offerto ai clienti con veicoli BMW e MINI, che potranno quindi ricaricare l’auto con l’energia solare direttamente da casa propria.

Sorgenia ha realizzato con Hive Power uno studio sulla tecnologia smart charging, che consente la ricarica del veicolo quando l’energia è più conveniente.

Lo Schletter SunRide ha struttura snella ma stabile. Il sistema autoportante con un solo supporto centrale consente uno sfruttamento ottimale del parcheggio.

La società ha come obiettivo la costruzione di una rete nazionale proprietaria di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, capillare e facile da usare.

Guidano il mercato smart home le soluzioni per la sicurezza (24%), elettrodomestici (19%), riscaldamento e climatizzazione (18%) e smart speaker (16%)

Repower torna alla Fiera di Rimini con il ventaglio completo di soluzioni a valore aggiunto: in evidenza configurazioni per la mobilità sostenibile e il fotovoltaico.

ARERA ha condotto e condurrà nel 2024 una sperimentazione per facilitare la ricarica dei veicoli elettrici tramite wallbox intelligenti a uso residenziale.

Per riscaldare e raffrescare i grandi ambienti, Viessmann propone la pompa di calore Energysplit Pro, un’unità aria-aria reversibile e in Classe A+++.

L’obiettivo di Atlante è realizzare la più grande rete di ricarica pubblica per EV, con 5.000 stazioni di ricarica rapida entro il 2025, 35.000 entro il 2030.

Octopus Energy inaugura il Solar Club di Ascoli Piceno, la prima comunità energetica rinnovabile di Octopus Energy sul territorio nazionale e aperta a tutti.

Ingeteam collabora come fornitore di Free To X a un progetto pilota che punta all’elettrificazione della rete autostradale, in un’ottica di decarbonizzazione.

Situato nel parcheggio sul tetto della Fiera, l’hub copre le diverse esigenze di ricarica di chi è alla guida di una macchina elettrica con stazioni da 400 kW.

La wallbox ENECTOR del produttore tedesco KOSTAL funziona come soluzione indipendente, ma può anche essere perfettamente integrata in un impianto fotovoltaico.

BLUETTI propone una soluzione per lavorare da remoto ovunque e senza rinunciare alla carica: il generatore solare AC200P ricaricabile con i pannelli PV200.

Silla Industries: il nuovo Decreto Parco Agrisolare incentiverà l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nel settore agricolo.

Maxeon Solar e Samsung uniscono le forze per realizzare soluzioni di gestione dell’energia per la casa connessa di SmartThings, la piattaforma aperta.

Wallbox sviluppa e distribuisce sistemi di ricarica intelligente per l’automotive: a Intersolar incontriamo Eduard Castañeda, Chief Innovation Officier dell’azienda.