Strata Clean Energy, il principale fornitore di servizi di accumulo e solare integrato amplia le capacità con l’esperienza di Crossover Energy Partner

Orrick, Green Horse Legal Advisory e Watson Farley & Williams nell’acquisizione per Iren Green Generation di un progetto di impianto fotovoltaico da 10 MW.

Gli impianti Velux costruiti da BayWa re saranno i primi in Spagna a integrare agricoltura, biodiversità e community con la produzione di energia rinnovabile.

Source Energie e Galileo avviano la JV Source Galileo, con un piano per lo sviluppo di oltre 5 GW di energia rinnovabile e progetti di stoccaggio in Irlanda, Norvegia e UK.

Enphase Energy acquisisce GreenCom Networks per accelerare la transizione verso l’energia pulita in Europa.

First Solar ha annunciato di aver stipulato un accordo per fornire 2 GW dei suoi moduli solari a film sottile ad alte prestazioni a Swift Current Energy.

La tecnologia per la distribuzione automatica a terra dei pali per impianti fotovoltaici di Orteco rivoluziona il mercato: Mortenson sceglie le macchine battipalo bolognesi.

Green Energy Storage e Industrie De Nora collaboreranno per realizzare una piattaforma di testing, sviluppo e ottimizzazione di batterie a idrogeno.

VP Solar e Jinko Solar consolidano la partnership dopo un primo semestre 2022 di crescita reciproca; l’innovazione tecnologica a sostegno del fotovoltaico

EOS IM e Capital Dynamics avviano la costruzione di un impianto fotovoltaico nel Lazio; sarà realizzato in regime di grid parity e avrà una capacità di 87,1 MW.

First Solar ha annunciato di aver stipulato un accordo per la fornitura di 600 MW dei suoi moduli solari fotovoltaici film sottile ad Azure Power Global Limited.

Nidec ha firmato un accordo di joint-venture con il produttore norvegese di batterie FREYR Battery Norway AS per lo sviluppo e la vendita di soluzioni ESS.

Artigianfer, Signify, e Vespera Power, siglano un accordo per lo sviluppo di soluzioni integrate all’avanguardia per il settore dell’agrovoltaico.

First Solar fornirà a Solarvest Holdings Berhad 93 MW di pannelli solari a film sottile: alimenteranno quattro progetti in costruzione nel Large Scale Solar Program.

First Solar ha annunciato che Akuo ha effettuato un ordine per 500 MW di moduli solari fotovoltaici a film sottile prodotti in modo responsabile.

Aviem, società del Gruppo Tadiran, cui anche VP Solar fa parte, ha stipulato un contratto per la fornitura di sistemi di accumulo di circa 600 MWh.

Italvolt ha individuato nella società di consulenze AECOM il partner nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi produttivi e della supply chain.

Nextracker e Atkore hanno annunciato una nuova linea di produzione per inseguitori solari, per la produzione di acciaio e componenti per centrali solari.

Federdistribuzione, Italia Solare e Legambiente auspicano un cambio di passo sulle energie rinnovabili, attraverso una sinergia tra fotovoltaico e mobilità elettrica.

Il Gruppo Chiron, piattaforma di sviluppo, investimento e gestione delle rinnovabili, ha acquisito una nuova SPV proprietaria di un impianto solare a terra da 1 MWp.