Attraverso RetIndustria, SENEC, tramite la partnership, propone alle imprese di Confindustria impianti fotovoltaici chiavi in mano a condizioni speciali.

Grazie a un Corporate Power Purchase Agreement di nove anni con Shell Energy Italia, Valbormidaavrà una fornitura di oltre 13 GWh annui di energia solare.

SunDrive Solar comunica che il governo australiano ha stanziato un miliardo di dollari per il fotovoltaico e annuncia un accordo con AGL Hunter Energy Hub.

Le due aziende uniscono i loro punti di forza con l’obiettivo di favorire innovazione e investimenti nel settore dell’accumulo con batterie agli ioni di litio.

L’accordo CCL Energy e Trina Solar sottolinea la crescita sostenuta prevista dalle società nel fotovoltaico per residenziale, commerciale e industriale.

La joint venture tra le aziende comprenderà quattro progetti di accumulo e incorporerà due contributi di Cubico con una capacità combinata superiore a 150 MW.

Canadian Solar e Sol Systems lavorano insieme per ampliare la produzione e l’approvvigionamento di nuovi pannelli fotovoltaici prodotti negli Stati Uniti.

SolarDuck, Green Arrow Capital e New Developments hanno firmato un accordo per un progetto ibrido eolico-fotovoltaico flottante offshore in Italia.

Il gruppo spagnolo Iberdrola ha firmato un accordo con IB Vogt per la costruzione di un progetto fotovoltaico da 245 MW in Sicilia, chiamato Fénix.

Equinix firma un contratto PPA per la produzione di l’energia pulita in Australia, per espandere l’impiego di energia rinnovabile in mercati ad alto impatto.

I due asset fotovoltaici ceduti da EOS IM a Obton sono ubicati nel Sud Italia e sono in grado di generare oltre 16 GWh di energia elettrica all’anno.

Octopus Energy lancia una joint venture con Nexta Capital per sviluppare fino a 1,5 GW di stoccaggio in Italia, per sfruttare i periodi di sole e vento.

Lo spin-off e altre operazioni annunciate da Flex, hanno portato alla separazione della proprietà di Nextracker da Flex. Ora Nextracker è indipendente.

Il PPA consentirà di eliminare quasi 7 milioni di tonnellate di emissioni di CO2. Cleantech Solar impiegherà 150 MW di moduli solari First Solar Serie 7.

MET Energia Italia ha firmato un Corporate PPA con MIX-IT per la vendita dell’intera produzione energetica dell’impianto fotovoltaico siciliano Mirto Solarpark.

ACP SGR, per il fondo Sustainable Securities Fund, sigla una joint venture con Solterra Renewable Energy e Brand Group per lo sviluppo di 100 MWp in Italia.

La partnership tra le aziende A2A e IBM consente di studiare soluzioni digitali per ottimizzare il processo di produzione dell’energia e la gestione delle reti.

Il nuovo accordo tra Gruppo Gros (Gruppo Romano Supermercati) e Axpo Energy Solutions Italia, permetterà a Gros di avere energia da fotovoltaico.

Gli accordi firmati con il Console Generale d’Italia a San Francisco e con INNOVIT puntano a favorire l’accesso al mercato USA di startup e PMI di innovazione.

Deepki, società per il Real Estate, aggiorna il suo Indice ESG, il primo indicatore che fornisce una stima dei consumi energetici degli edifici commerciali.