Ha preso il via il concorso a premi SENEC “L’energia che avanza”: è aperto a tutti i maggiorenni residenti o domiciliati in Italia e mette in palio numerosi premi.

Elevion Group ha acquisito il 100% di Belectric Italia Srl e di tutte le altre società europee del gruppo Belectric.

Abbiamo intervistato Vincenzo Ferreri, amministratore delegato Sonnen e Sonnen eServices, che ci racconta il presente e la strategia 2022.

Sonnen inaugura un Operations Center in Germania e aumenta la capacità produttiva a 10.000 batterie al mese.

Vito Zongoli, managing director di Senec Italia, ci parla del sistema di accumulo energetico in ambito residenziale, di cui l’azienda è protagonista.

Maurizio Tortone di Riello Elettronica spiega gli sviluppi tecnologici che guidano la strategia dell’azienda, legata al concetto ‘smart’ già da diversi anni.

La batteria residenziale SolarEdge Energy Bank, da 10 kWh e con accoppiamento in corrente continua, introduce un’efficienza complessiva record nel settore del 94,5%.

Intersolar: Trina Storage presenta Elementa, un armadio per batterie LFP. Il sistema di stoccaggio intelligente dell’energia fa il suo debutto al principale evento solare europeo.

Mastervolt presenta quattro modelli ChargeMaster Plus con 3 uscite tutte in grado di fornire la massima corrente per la ricarica veloce.

Presentato al Wetex Expo di Dubai il Magaldi Green Thermal Energy Storage, innovativo sistema di accumulo a impatto zero.

La vita utile di una batteria è un fattore decisivo per qualità e sostenibilità. In alcuni test, Sonnen ha raggiunto una durata molto più lunga di quella ipotizzata.

Fronius primeggia ancora nelle categorie da 5 kWp e 10 kWp nell’indagine annuale sui sistemi di accumulo residenziali condotta dall’Università di Berlino.

Solarwatt ha presentato ufficialmente il nuovo sistema di storage Battery Flex, si tratta di un prodotto innovativo e sviluppato in collaborazione con BMW Group.

ATON Green Storage ammessa alle negoziazioni sul mercato AIM Italia: concluso il collocamento di n. azioni 2,5 mln per un importo di 10 mln.

Fincantieri SI e Faist Electronics, controllata di Faist Group hanno costituito la joint venture Power4Future per la produzione di batterie al litio.

Fronius propone un webinar dedicato ai progettisti sul tema della progettazione di impianti fotovoltaici attraverso lo sfruttamento del vantaggioso Superbonus 110%.

TÜV SÜD e Italvolt sottoscrivono una lettera d’intenti per lavorare insieme alla costruzione di una nuova gigafactory per la produzione di batterie nella periferia di Torino.

Il numero delle sonnenBatterie connesse in UVAM ha continuato a crescere a ritmo esponenziale: a ottobre 2020 erano 150, oggi sono più di 500.

Le batterie di accumulo QCore consentono di impiegare l’energia prodotta dai moduli durante il giorno anche la sera.

Nuova tecnologia di storage per SoLink. L’azienda ha brevettato il primo sistema di accumulo fotovoltaico senza limite alla potenza installabile: Quantum.