Italvolt stringe una collaborazione strategica con StoreDot per la produzione di batterie al litio a ricarica ultrarapida XFC, una tecnologia di StoreDot.

Indipendenza energetica e remote working sono possibili anche in montagna, grazie all’impiego di pannelli solari e power station prodotti da Bluetti.

A Key Energy, SENEC ha voluto regalare ai migliori partner il noleggio di un’automobile elettrica per due anni. Un aiuto concreto per il loro business.

ANIE Federazione: in base ai dati del sistema Gaudì di Terna, è in continua crescita il numero di installazioni di sistemi di accumulo nel 3° semestre 2022.

SENEC ha presentato Efficienza Facile, un progetto che darà a privati e imprese la consulenza necessaria per arrivare all’indipendenza energetica con le CER.

Sunlight Group aumenta la sua produzione di batterie agli ioni di litio fino a 3,2 GWh, grazie ad una linea di produzione automatica fornita da Manz AG

Bluetti ha stilato un vademecum per approcciare gli impianti fotovoltaici e scegliere i pannelli più adatti alla propria casa, per autoprodurre energia.

Con il progetto Efficienza Facile, SENEC permette a imprese e privati di abbattere i costi riducendo notevolmente la bolletta per l’energia, fino a dimezzarla.

Source Energie e Galileo avviano la JV Source Galileo, con un piano per lo sviluppo di oltre 5 GW di energia rinnovabile e progetti di stoccaggio in Irlanda, Norvegia e UK.

Socomec SUNSYS HES L è una soluzione multifunzione “all-in-one” per applicazioni industriali, certificata CEI016.

EcoFlow presenta la nuova serie RIVER 2: tre modelli di power station portatili entry level con capacità inferiore a 1 kWh e tempi di ricarica molto rapidi.

Joerg Klingler, esperto nei processi di produzione e sviluppo, entra nel Board di Italvolt, attualmente impegnata nella costruzione di una Gigafactory da 45 GWh.

Tra rinnovabili e dispositivi di accumulo, Bluetti fornisce cinque consigli contro il caro bollette, per rendere possibile una tangibile indipendenza energetica.

SENEC lancia la nuova campagna pubblicitaria e propone sistemi intelligenti di accumulo per l’indipendenza energetica e l’autoconsumo residenziale.

Sunlight Batteries annuncia l’espansione nel mercato USA e l’apertura di una seconda sede a Mebane, nella Contea di Alamance nel North Carolina.

Green Energy Storage e Industrie De Nora collaboreranno per realizzare una piattaforma di testing, sviluppo e ottimizzazione di batterie a idrogeno.

BayWa r.e. è stata scelta dai Comuni dell’Haute-Saintonge per realizzare un progetto di transizione energetica di Charente-Maritime, nel sud-ovest della Francia.

Bluetti EP600 è un sistema per l’energy storage modulare a cui è possibile collegare fino a 16 batterie B500, per raggiungere una capacità totale di 79 KWh.

Sunlight Group annuncia l’aumento della sua capacità di produzione di batterie al piombo-acido, al fine di raggiungere 9 GWh all’anno.

È stato siglato l’accordo tra l’italiana NTE Process e la norvegese FREYR Battery, sviluppatore impianti di produzione di celle per batterie next-gen.