BayWa r.e. è stata scelta dai Comuni dell’Haute-Saintonge per realizzare un progetto di transizione energetica di Charente-Maritime, nel sud-ovest della Francia.

Bluetti EP600 è un sistema per l’energy storage modulare a cui è possibile collegare fino a 16 batterie B500, per raggiungere una capacità totale di 79 KWh.

Sunlight Group annuncia l’aumento della sua capacità di produzione di batterie al piombo-acido, al fine di raggiungere 9 GWh all’anno.

È stato siglato l’accordo tra l’italiana NTE Process e la norvegese FREYR Battery, sviluppatore impianti di produzione di celle per batterie next-gen.

Nidec ha firmato un accordo di joint-venture con il produttore norvegese di batterie FREYR Battery Norway AS per lo sviluppo e la vendita di soluzioni ESS.

Sunlight Group riceve 275 mln per potenziare la ricerca e sviluppo, per la produzione batterie nell’ambito degli accumulatori agli ioni di litio e al piombo acido.

SENEC Wallbox dpm2 e dpm3 sono stazioni di ricarica elettrica domestica caratterizzate da un ampio range di potenza di carica.

Sunlight Group annuncia l’acquisizione del 51% del capitale sociale di A. Müller GmbH Industriebatterien-Stromversorgungssysteme.

Sunlight Group presenta l’impianto di riciclo batterie al piombo più moderno d’Europa e i progetti futuri per il riciclo delle batterie agli ioni di litio.

Il Politecnico di Torino ha organizzato un evento dedicato ai giovani scienziati europei per creare un manifesto sull’elettrificazione e la decarbonizzazione.

A Intersolar Monaco 2022, incontriamo Evrydiki Fekka, Head of Lithium Batteries Product Management di Sunlight, che ci illustra le soluzioni storage oggi disponibili.

Dario Fabris, Responsabile nuove energie mercato italiano fotovoltaico di Viessmann Group, ci racconta le novità per la sostenibilità e l’autoconsumo.

Il mercato dell’energy storage cresce senza sosta: a Intersolar Monaco 2022 abbiamo raccolto il parere di Davide Pesce, CEO di Sunlight Italy.

A Intersolar 2022, incontriamo Vincenzo Ferreri, CEO di sonnen Italia, che evidenzia l’andamento del mercato e le opportunità dello storage per imprese e privati.

Vito Zongoli, Managing Director di Senec Italia, ci parla del mercato energy storage, delle prospettive future e delle evoluzioni di prodotto e servizio legate al brand.

Emanuele Carino, Sales Director di Kostal in Italia, ci racconta l’evoluzione del mercato fotovoltaico e presenta le novità del listino inverter ed energy storage.

Aviem, società del Gruppo Tadiran, cui anche VP Solar fa parte, ha stipulato un contratto per la fornitura di sistemi di accumulo di circa 600 MWh.

SolarEdge Technologies e la controllata Kokam Limited Company, annunciano l’apertura di “Sella 2”, un impianto di produzione di celle per batterie da 2 GWh.

SENEC, insieme a Unisalento e CNR Nanotec, si aggiudica progetti dell’iniziativa “Riparti” dalla Regione Puglia; si studiano tecnologie per il fotovoltaico.

Sunlight Group Energy Storage Systems presenta le soluzioni con tecnologia EES: Sunlight Li.ON ESS e il sistema di energy storage agli ioni di litio.