Nel 2023 la potenza del fotovoltaico è arrivata a oltre 30 GW (+21% rispetto al 2022), per una produzione lorda complessiva stimata di oltre 30 TWh.

KEY 2024: Il Premio Innovazione e il Premio Startup è intitolato alla memoria del compianto Presidente di Italian Exhibition Group (IEG), Lorenzo Cagnoni.

Key Energy Summit: analizzare l’evoluzione del sistema elettrico in vista degli obiettivi di decarbonizzazione e disegnare una strategia per la transizione.

La fiera è il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Sacchi partecipa a KEY Rimini, portando interessanti proposte per favorire la transizione energetica per residenziale, commerciale e industriale.

SENS Iqony Solar Energy Solutions mostrerà ai visitatori di KEY 2024 i suoi progetti per lo sviluppo, la costruzione e la manutenzione di grandi parchi solari.

A KEY 2024 Sun Ballast presenterà i suoi prodotti per il fotovoltaico. Dalle nuove strutture per grandi pannelli agli eventi di formazione e networking.

I visitatori dell’E-World potranno scoprire i vantaggi dei servizi energetici scalabili di uno dei principali sostenitori dell’energia pulita, Qcells.

Con i sistemi completi di fotovoltaico e accumulo, Viessmann promuove l’evoluzione del consumatore, rendendolo protagonista della transizione energetica.

A Rimini, fra il 28 febbraio e il 1° marzo, la manifestazione KEY di Italian Exhibition Group sulla transizione energetica. Ecco l’elenco degli incontri.

Con l’asta più recente del GSE, EDP Renewables ha ottenuto contratti ventennali per tre progetti eolici onshore, per un totale di 100 MW nel sud Italia.

Ai partner che supportano la nascita delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sarà proposto il modello “Respira”, una piattaforma di servizi e consulenza.

L’associazione ITALIA SOLARE esprime il suo apprezzamento per l’eliminazione della tassa da 10 euro al kW prevista dall’articolo quattro del DL Energia.

Con questo finanziamento, Chiron potrà investire in impianti fotovoltaici utility scale in Italia, per favorire interventi di ammodernamento tecnologico.

Il 20 febbraio è in programma a Milano Meter to Cash, l’evento di IKN Italy rivolto ai Responsabili Billing, Metering, Operation e Pagamenti delle Utility italiane.

La piattaforma Enerfip ha già finanziato oltre 400 progetti green. È la prova che si può fare business e agire per accelerare la transizione energetica.

Dopo Bari, anche la nuova sede di Milano è risultata conforme per entrambe le certificazioni, per garantire la qualità dei servizi e la salvaguardia ambientale.

Schneider Electric annuncia l’adesione di Google, ASM e HP al suo programma Catalyze per la decarbonizzazione della supply chain globale dei semiconduttori.

Secondo il report, continua nel nostro Paese il trend al ribasso del prezzo dell’energia, con un PUN di 100-120 Euro/MWh (135 €/MWh del trimestre precedente).

La 17a edizione della fiera ha registrato quest’anno un numero record di presenze, confermando così il suo ruolo di grande appuntamento sulla scena francese.