Ha preso il via il concorso a premi SENEC “L’energia che avanza”: è aperto a tutti i maggiorenni residenti o domiciliati in Italia e mette in palio numerosi premi.

Alla fine del 2021 Schletter Group ha ricevuto ordini per altri sei progetti di tetti in Turchia e continua a crescere in questo Paese.

VP Solar Academy ha accompagnato i professionisti nella formazione e informazione con strumenti, guide, ebook e corsi dedicati e si prepara per il 2022.

IEG organizza Solar Exhibition and Conference by Key Energy (SEC): una tre giorni di eventi con area espositiva che si svolgerà in fiera a Rimini dal 23 al 25 marzo.

Per Elettricità Futura “Il Decreto legislativo di recepimento della Direttiva RED II approvato dal Governo, è un passo importante e necessario per la transizione energetica”.

Forum Italia Solare: sblocco autorizzazioni e adeguamento del mercato elettrico, le condizioni per permettere al fotovoltaico di raggiungere gli obiettivi prefissati al 2030 e 2050.

COP26, risultati insufficienti ma comunque impensabili fino a poco tempo fa: ecco la riflessione di Agostino Re Rebaudengo di Elettricità Futura sul Glasgow Climate Pact.

Nextracker annuncia di essere la prima società a raggiungere i 50 GW di spedizioni di inseguitori solari, la parola anche ai clienti.

BayWa r.e. è “Outstanding Developer” agli Inspiratia Energy & Sustainability Awards 2021, grazie a progetti e applicazioni solari innovativi in ​​tutta Europa.

FIMER è il “Grand Winner” nella categoria “Business Transformation” dell’edizione 2021 dei SAP Quality Awards per il progetto supportato da SAP S/4HANA Cloud.

DVP Solar acquisisce i diritti su un progetto fotovoltaico da 60 MW in Italia: si tratta di un parco in fase di sviluppo progettuale in Sardegna.

Elmec Solar pubblica la terza edizione del Baromentro del Fotovoltaico in Italia: Piemonte, Sicilia e Liguria le regioni con maggiore potenziale.

Trina Solar ottiene il 100% nel BloombergNEF Bankability Survey 2021, posizionandosi al primo posto tra i fornitori di moduli bancabili per 6 anni consecutivi.

Un rivenditore ufficiale Maserati sceglie i sistemi VRF di Viessmann per la climatizzazione e scaldacqua a pompa di calore, integrati con impianto fotovoltaico.

La commissione europea ha approvato gli accordi di acquisto di energia rinnovabile (PPA) come parte della risposta all’aumento dei prezzi dell’energia.

PVEL condivide l’ultima versione del programma di test di punta di PVEL per i moduli fotovoltaici, il PV Module Product Qualification Program (PQP).

Il produttore di pannelli solari LG ha ritenuto idonei i sistemi di fissaggio Sun Ballast per i propri moduli fotovoltaici.

Hitachi ABB Power Grid diventa Hitachi Energy e promuove attivamente soluzioni e un approccio per “un futuro energetico sostenibile per tutti”.

Elettricità Futura e Italia Solare scrivono a CEI, GSE, MiTE e RSE sottoponendo puntuali considerazioni e proposte in riferimento alla tematica dei moduli bifacciali.

Il GSE ha pubblicato le graduatorie degli impianti iscritti ai Registri e alle Aste per la sesta delle sette procedure previste dal DM 4 luglio 2019.