Aziende e istituzioni insieme per formare la società di domani: l’esperienza del Progetto Scuole E.ON con i giovani e per la sostenibilità arriva in Senato.

Sul tetto di un edificio industriale sarà installato un impianto fotovoltaico composto da oltre 2.000 pannelli, in grado di generare 1,26 GWh l’anno.

Le novità introdotte nell’app BTicino permettono una reportistica più accurata dei consumi, in un’ottica di risparmio energetico per ridurre la bolletta.

Al G7 è stata confermata la necessità di investimenti e di una politica industriale per accelerare sulla transizione per l’energia, senza perdere competitività.

VP Solar incontra installatori e professionisti dei sistemi energetici di tipo fotovoltaico, programmando una serie di tappe presso i Tesla showroom italiani.

Questo ETF, il primo nel suo genere sul mercato, offre esposizione a un basket unico e diversificato di commodity legate alla transizione energetica.

Al via la partnership tra le due realtà venete per implementare colonnine domestiche di ricarica dei veicoli elettrici per le Comunità Energetiche Rinnovabili.

Questa giornata contribuisce a sensibilizzare privati, imprese e istituzioni sull’importanza di politiche specifiche per l’impiego di fonti rinnovabili.

Chaos e IES stabiliscono una partnership per introdurre la simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici nella progettazione architettonica.

Per combattere la povertà energetica, inaugurata la Comunità Solidale di Energia Rinnovabile di Baranzate vicino a Mliano, finanziata da Banco dell’energia,

Dall’8 aprile lo Stato mette a disposizione contributi per coprire il 40% delle spese necessarie per instituire una comunità energetica rinnovabile.

Un importante riconoscimento per FuturaSun, grazie alla capacità dell’azienda di confermare la fiducia degli installatori locali di moduli fotovoltaici.

Sono necessari nuovi modelli socioeconomici che superino l’utilizzo dei combustibili fossili in favore della circolarità, come le comunità energetiche.

Grazie all’ora legale, dal 2004 al 2023 il Paese ha risparmiato circa 2,2 miliardi di euro e 11,7 miliardi di kWh di elettricità, secondo i dati di Terna.

DSV migliora la sua sostenibilità con l’acquisizione del Marchio Energia Rinnovabile di Enel, che riconosce l’efficienza del sistema di gestione energetica.

Riqualificazione: il primo condominio di Monza che abbatte del 73% i consumi grazie a un salto di classe dalla E alla A2. Una best practice in Lombardia.

Aquality Forum è l’evento pensato per gli operatori dell’idrico e affronterà temi quali la sostenibilità, gli investimenti e i piani della transizione digitale.

IKN Italy presenta la seconda edizione di Climate Tech: si parlerà di scenari e strumenti per la neutralità carbonica e aumentare l’engagement degli stakeholder.

Le Giornate dell’Installatore Elettrico offrono l’opportunità di interagire con l’universo che riguarda installazione e manutenzione degli impianti elettrici.

A cinque mesi dal lancio della piattaforma, il marketplace punta sui sistemi per le fonti rinnovabili per l’efficienza energetica degli edifici residenziali.