SMA Italia e Coneva in prima linea per il progetto della comunità energetica solidale Critaro, che ha iniziato a splendere dopo l’inaugurazione ufficiale.

Aerocompact ha fornito le sue sottostrutture per un progetto dell’azienda securenergy, composto da circa 4.600 moduli fotovoltaici e grande quasi 10.000 mq.

Le tegole fotovoltaiche innovative e invisibili di Senec rendono possibile la produzione di energia pulita anche in zone soggette a restrizioni paesaggistiche.

Il direttore marketing di Sun Ballast, ci parla del mercato fotovoltaico e tira le somme del 2022, raccontando come l’azienda si prepara per le sfide del prossimo anno.

Secondo le previsioni, Intersect Power dovrebbe diventare il più grande acquirente e operatore della tecnologia a film sottile First Solar entro il 2029.

Con questa acquisizione, Solarpack incorpora i progetti in Spagna e in Italia di Solaer, per la costruzione di impianti solari con una potenza di 2,8 GW.

FuturaSun è partner del progetto IBC4EU per la costruzione lo sviluppo di una evoluta filiera fotovoltaica europea di moduli fotovoltaici back contact.

Autoconsumo ed efficienza energetica sono fondamentali per la transizione energetica: gli inverter Fronius assicurano la gestione ottimizzata dell’energia.

Il Growatt inverter MAX TL3-X LV è per le industrie una soluzione efficiente, smart ed economicamente vantaggiosa nel breve, medio e lungo termine.

Il modulo fotovoltaico Smart 375W con tecnologia half-cut di SolarEdge ha ricevuto il riconoscimento “Migliore del Test”, assegnato da Altroconsumo.

Secondo Wood Mackenzie, GoodWe è tra i primi tre fornitori di inverter ibridi a livello globale nel 2021, con circa il 13% della quota di mercato del mondo.

Gli impianti Velux costruiti da BayWa re saranno i primi in Spagna a integrare agricoltura, biodiversità e community con la produzione di energia rinnovabile.

SMA Solar Technology intende raddoppiare entro il 2024 la propria capacità produttiva di pannelli solari nella sede centrale di Niestetal/Kassel.

Produttore di pannelli solari Tier 1, DMEGC Solar fornirà ai clienti italiani prodotti fotovoltaici ad alte prestazioni e affidabilità e un servizio di alta qualità.

Il progetto di Industrie Chimiche Forestali aiuterà la transizione verso fonti di energie rinnovabili e il contenimento dei costi energetici aziendali.

Gli esperti di Otovo hanno stimato un risparmio di 55.000 euro e 53 tonnellate di CO2 all’anno, con un impianto fotovoltaico posto sulla sede del governo.

Omron amplia il portafoglio di relè di alimentazione CC con il modelloG9EC-X1, per sistemi ecologici e sostenibili.

Christian Carraro, General Manager SE SolarEdge, ci parla degli attuali scenari legati al mondo dell’energia, di fotovoltaico e transizione energetica.

Solar Ventures riceve un finanziamento di 9,3 milioni di euro dal Gruppo BPER per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in Sardegna e nel Lazio.

Autoconsumo ed efficienza sono la base per la transizione energetica: gli inverter Fronius sono dotati di funzioni smart per assicurare la gestione ottimizzata dell’energia.