Il relè DC ad alta capacità fornisce fino al 50% in più di densità di potenza, per sistemi di accumulo e caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici.

A San Salvo, in provincia di Chieti, BayWa r.e. ha sviluppato per la prima volta un impianto fotovoltaico con 3 diverse tipologie: terra, tetto e pensilina.

L’energia pulita prodotta dai due nuovi impianti di tipo fotovoltaico soddisferà quasi il 25% del fabbisogno annuale di elettricità della città di Cadice.

SMA Solar Technology AG presenterà le sue soluzioni per l’energia, progettate con approcci innovativi all’interno di due diversi stand fieristici a Intersolar.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, TCL presenterà a Intersolar Europe 2024 le sue più recenti soluzioni energetiche smart.

Con l’evento live “Next Step”, il 13 giugno l’azienda austriaca my-PV ha presentato la sua ultima innovazione per il fotovoltaico: il prodotto SOL•THOR.

Qcells sarà la prima azienda a implementare la rivoluzionaria tecnologia di metallizzazione Lumet Fine-Line per le sue linee di celle solari fotovoltaiche.

Alla fiera The smarter E Europe 2024, Omron presenterà un’ampia gamma di prodotti rivolti alle applicazioni di ricarica dei veicoli elettrici, ESS e solari.

EDP Energia Italia ha raggiunto, a fine marzo 2024, 130 MWp di energia da fotovoltaico contrattualizzati con diverse aziende attive nel nostro Paese.

Durante la fiera Intersolar 2024, SolarEdge mostrerà le nuove funzionalità software e hardware per i segmenti residenziale, commerciale e utility scale.

Il nuovo parco agrivoltaico sviluppato per il Gruppo VELUX, progettato per soddisfare il proprio fabbisogno di energia in Europa, è pienamente operativo.

Il mondo delle energie rinnovabili si incontra a Intersolar. Sarà presente anche Orteco con le sue macchine battipalo per la posa di pali per il fotovoltaico.

FuturaSun presenterà una serie di prodotti all’avanguardia, moduli fotovoltaici che soddisfano le più recenti richieste del mercato dell’energia solare.

Concluso l’accordo per lo sviluppo entro il 2025 di una pipeline di impianti di tipo fotovoltaico, localizzati in diverse regioni del centro-nord Italia.

Investire in un impianto fotovoltaico consente di ridurre i costi. Gli inverter Fronius Symo Advanced e Fronius Eco sono la scelta ideale per impianti C&I.

Grazie alla sua esperienza più che trentennale nel fotovoltaico, Fronius rende disponibile l’energia del sole in tutti gli ambiti della vita quotidiana.

Le due aziende rafforzano la catena di produzione statunitense con l’espansione di una struttura, fino a triplicare la capacità per progetti di energia solare.

First Solar fornirà alla società di energia rinnovabile Birch Creek Energy 547 MW di moduli fotovoltaici a film sottile bifacciali avanzati, della serie 6 Plus.

AEROCOMPACT presenta il sistema di montaggio COMPACTWALL per facciate fotovoltaiche. Le superfici possono essere in lamiera, calcestruzzo o sandwich.

FuturaSun Silk Nova EU è il nuovo modulo fotovoltaico prodotto in Europa, progettato e garantito dalla sede italiana e in linea con il Piano Transizione 5.0.