Il progetto fotovoltaico consentirà di produrre energia rinnovabile riducendo le emissioni di CO2, in linea con i piani di sostenibilità delle due aziende.

Europlastics completa la transizione energetica: energia green autoprodotta con il nuovo impianto fotovoltaico e una riduzione annua di 300 tonnellate di CO2.

Il Gruppo Enercom della comunità energetica è una realtà italiana del settore Energy & Utilities, con una tradizione di oltre 70 anni nel mondo dell’energia.

L’azienda ha venduto il parco solare spagnolo Almodóvar, situato in Andalusia vicino a Córdoba, al principale produttore indipendente di energia Encavis AG.

Il progetto fotovoltaico utility scale “Boccadoro” rappresenta un ulteriore passo nell’impegno di EDP per diversificare la produzione di energia rinnovabile.

Il gruppo Schletter si è aggiudicato l’incarico di fornire i sistemi di montaggio per il più grande progetto fotovoltaico nel Baden-Württemberg in Germania.

I moduli di questa linea presentano miglioramenti nell’efficienza delle celle e nell’area di assorbimento della luce, con una potenza massima di 700 Wp.

Il nuovo stabilimento è dedicato alla produzione di tubi di torsione in acciaio utilizzati per sostenere e ruotare i pannelli nelle centrali fotovoltaiche.

L’obiettivo di Solertix è ottenere un’efficienza del 30%, trasferendo questo risultato ai moduli tandem a quattro terminali con celle in silicio-perovskite.

Con il PPA i clienti di Nova Coop avranno 12 GWh/anno di energia pulita prodotta da Enfinity, equivalente al consumo annuale di elettricità di 4.800 famiglie.

All’edizione di quest’anno 2024 di Intersolar Europe, Fronius ha dimostrato nuovamente di essere un punto di riferimento nel settore degli inverter.

SolarEdge ha annunciato il lancio globale della sua prima piattaforma software di ottimizzazione energetica per applicazioni commerciali e industriali.

Inverter e accumulo di nuova generazione di SolarEdge per soddisfare la crescente domanda europea di impianti fotovoltaici ibridi di maggiore dimensione.

Axpo annuncia la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 20 MWp a Manzano. Un momento chiave nello sviluppo della strategia di Axpo per le rinnovabili.

Il relè DC ad alta capacità fornisce fino al 50% in più di densità di potenza, per sistemi di accumulo e caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici.

Confermato l’aumento della raccolta di energia con il software di ottimizzazione della resa di Nextracker. Il guadagno annuale supera del 136% le previsioni.

A San Salvo, in provincia di Chieti, BayWa r.e. ha sviluppato per la prima volta un impianto fotovoltaico con 3 diverse tipologie: terra, tetto e pensilina.

L’energia pulita prodotta dai due nuovi impianti di tipo fotovoltaico soddisferà quasi il 25% del fabbisogno annuale di elettricità della città di Cadice.

SMA Solar Technology AG presenterà le sue soluzioni per l’energia, progettate con approcci innovativi all’interno di due diversi stand fieristici a Intersolar.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, TCL presenterà a Intersolar Europe 2024 le sue più recenti soluzioni energetiche smart.