Un importante riconoscimento per FuturaSun, grazie alla capacità dell’azienda di confermare la fiducia degli installatori locali di moduli fotovoltaici.

Astronergy fornirà moduli fotovoltaici prodotti con la tecnologia TOPCon per uno dei più grandi progetti solari al mondo, situato negli Emirati Arabi Uniti.

Secondo il decreto relativo al Piano di Transizione 5.0, solo una determinata categoria di moduli fotovoltaici potrà godere dei contributi statali.

Sorgenia ha realizzato con Hive Power uno studio sulla tecnologia smart charging, che consente la ricarica del veicolo quando l’energia è più conveniente.

Il gancio per tetti COMPACTPITCH X-TR permette un montaggio in tempi record, perché la regolazione dell’altezza e il fissaggio sono fatti in contemporanea.

SunDrive Solar comunica che il governo australiano ha stanziato un miliardo di dollari per il fotovoltaico e annuncia un accordo con AGL Hunter Energy Hub.

Fronius è una delle poche aziende che costruisce inverter in Europa. Nel 2023 ha prodotto 52.000 inverter al mese e conta di arrivare a 70.000 mensili nel 2024.

Greenpeace ha installato due sistemi ibridi di batterie e pannelli solari per aiutare le popolazioni civili a fronteggiare i blackout di energia in Ucraina.

EDP fornirà fino a 21 MWp di pannelli solari in sei mercati europei per contribuire agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di DECATHLON in Europa.

L’accordo CCL Energy e Trina Solar sottolinea la crescita sostenuta prevista dalle società nel fotovoltaico per residenziale, commerciale e industriale.

BayWa r.e. avvia la costruzione di un progetto di energia eolica (135 MW) e solare (53 MW), che includerà il suo più grande parco eolico onshore in Europa.

È stato pubblicato il decreto del MASE sulle tariffe incentivanti e il contributo a fondo perduto per la realizzazione di impianti di tipo agrivoltaico.

A cinque mesi dal lancio della piattaforma, il marketplace punta sui sistemi per le fonti rinnovabili per l’efficienza energetica degli edifici residenziali.

In occasione della fiera KEY 2024, Sun Ballast ha lanciato il nuovo claim “Made to Last – Fatti per durare”, riferito alle sue zavorre in cemento.

Le due aziende produrranno componenti critici fabbricati in Australia per gli inseguitori solari intelligenti di Nextracker, usati nei grandi impianti solari.

Delta Electronics con l’inverter M225HV alla fiera Solar Solutions 2024 di Amsterdam, la più grande fiera dell’energia solare dell’Europa nord-occidentale.

Sono i numeri di Centrica Business Solutions in Italia, punta al fotovoltaico e alla cogenerazione, per l’efficienza, la sostenibilità e l’innovazione.

L’impianto fotovoltaico permette a una delle più importanti cave Italiane un risparmio del 45% nella bolletta elettrica mensile, pari a 50.000 euro al mese.

Il progetto da 6.162 MWh all’anno, basato su un impianto agrivoltaico nel Comune di Genzano di Lucania (Potenza), raggiunge lo stato di “ready to build”.

Lo Schletter SunRide ha struttura snella ma stabile. Il sistema autoportante con un solo supporto centrale consente uno sfruttamento ottimale del parcheggio.