Solar Green Energy ha scelto recentemnte di entrare a far parte del Comitato IFI (Comitato delle Industrie Fotovoltaiche Italiane).
Solar Green Energy ha scelto recentemnte di entrare a far parte del Comitato IFI (Comitato delle Industrie Fotovoltaiche Italiane).
Alessandro Sotgiu, AD di Solar Green Energy, ha così dichiarato: “La scelta di aderire all’associazione è frutto della consapevolezza che è necessario ora più che mai che le industrie nazionali , di tutti i settori e nelle rinnovabili a maggior ragione, facciano sentire chiaramente la propria voce, ricordando alla nuova classe politica che anche in Italia si può e si deve investire nell’industria ai politici è necessario rammentare che, senza l’industria, il nostro paese non avrebbe avuto e non avrà mai nessuno sviluppo per nessuna categoria sociale, nè per i giovani nè per gli anziani e che le Istituzioni a tutti i livelli non devono consentire che passi il pessimo messaggio che investire in Italia sia pura follia e che ci si senta abbandonati, come purtroppo oggi sempre più spesso accade. Pertanto, con il nostro ingresso in Iifi auspico che la voce dell’industria diventi sempre più forte e guidi il nuovo Governo nel tracciare linee di indirizzo strategico, volte a promuovere in modo deciso il settore delle rinnovabili e del solare fotovoltaico“.
Dal canto suo, Alessandro Cremonesi, Presidente di Comitato IFI, ha aggiunto: “Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo perso, nostro e loro malgrado, numerosi associati che contavano oltre 500 posti di lavoro. E questo perché il contesto normativo del settore totalmente instabile e l’aggressione illegittima di pratiche anti competitive poste in essere dai produttori cinesi, ha costretto loro a cedere le armi. Tuttavia, non abbiamo mai abbassato la guardia, né la abbasseremo, nel combattere per garantire un futuro sostenibile per le nostre industrie. L’ingresso di Solar Green Energy nella nostra associazione, che arriva a distanza di una settimana dall’ingresso di altre due manifatture nazionali, Waris Solar e Eosolare, testimonia che, nelle difficoltà, il sistema industriale italiano del fotovoltaico, è riuscito a fare quadrato e a rafforzarsi ulteriormente. Segnali questi soprattutto da indirizzare alla politica tutta e a chi verrà a governare il nostro Paese, ad indicare come il sistema industriale del fotovoltaico continui a credere nella potenzialità di questo settore come uno dei presenti e futuri asset per la crescita economica e occupazionale del nostro Paese”.