Durante lo scorso mese di settembre, Sputnik Engineering ha ampliato il proprio consiglio direttivo: sono state create le posizioni di Chief Technical Officer (CTO) e Chief Operating Officer (COO).
Durante lo scorso mese di settembre, Sputnik Engineering ha ampliato il proprio consiglio direttivo: sono state create le posizioni di Chief Technical Officer (CTO) e Chief Operating Officer (COO).
L’azienda potrà così far fronte più rapidamente e con maggior flessibilità ai futuri cambiamenti del mercato.
Nello specifico, ricopre il ruolo di CTO Andreas Mader, già alla guida del dipartimento di ricerca e sviluppo (R&D) dal 2009.
Il nuovo COO è invece Thomas Staubli, presente in Sputnik Engineering dal 2011. Precedentemente è stato head of Supply Chain Management (SCM).
Andreas Mader cercherà di garantire il nuovo e futuro sviluppo dei prodotti SolarMax e si occuperà della gestione dell’intero ciclo di vita. Dal canto suo, Thomas Staubli guiderà le aree SCM, la produzione e servizi (post vendita e riparazione). Tra gli obiettivi che Staubli si è posto troviamo l’ottimizzazione dei servizi e dei processi di riparazione per garantire ai clienti SolarMax servizi semplificati e di qualità , uniti a tempi di risposta rapidi, ovunque essi si trovino.
Il CEO di Sputnik Engineering, Christoph von Bergen, ha così dichiarato: “In considerazione della crescente competitività a livello internazionale, è estremamente importante l’offerta di prodotti e servizi altrettanto competitivi, in particolar modo in una fase storica in cui le circostanze politiche e finanziarie implicano difficoltà di mercato ed estrema varietà nella domanda. In aggiunta ai già elevati standard tecnici e alla qualità dei prodotti, ci stiamo anche focalizzando sull’ottimizzazione dei costi produttivi. Al fine di garantire tutto ciò e consentire a SolarMax di fronteggiare le sfide future, abbiamo quindi deciso di capitalizzare sulla lunga esperienza e sul know-how dei nostri due colleghi Andreas Mader e Thomas Staubli. Grazie al loro contributo in qualità di membri del nostro Consiglio di Direzione, saremo in grado di adattare velocemente le più diverse condizioni di mercato e, di conseguenza, essere preparati al meglio per il futuro”.
Il consiglio direttivo dell’azienda è così composto: Christoph von Bergen (CEO), Dr. Hans-Thomas Fritzsche (CSO), Dirk Hofmann (CFO), Andreas Mader (CTO) e Thomas Staubli (COO).