Il prossimo 4 dicembre, a Milano, si svolgerà una tavola rotonda durante la quale sarà presentato lo studio “Sviluppo delle smart grids: opportunità per le aziende italiane del settore”.
Il prossimo 4 dicembre, a Milano, si svolgerà una tavola rotonda durante la quale sarà presentato lo studio “Sviluppo delle smart grids: opportunità per le aziende italiane del settore“.
Obiettivo dell’incontro è quello di individuare il potenziale di investimenti che lo sviluppo delle smart grids potrà generare nei prossimi anni e le ricadute positive sulle attività delle imprese nazionali, in un’ottica di evoluzione del sistema elettrico verso un modello che utilizzi prodotti e sistemi intelligenti.
A causa del forte aumento della generazione distribuita nel sistema elettrico nazionale, si sono infatti resi sempre più necessari interventi strutturali sulla rete elettrica di distribuzione attraverso l’evoluzione verso le smart grids.
All’incontro parteciperanno Sara Romano (MISE), Guido Bortoni (AEEG), Livio Gallo (ENEL), Paolo Rossetti (A2A), Paolo Gallo (ACEA), Stefano Besseghini (RSE), Maurizio Delfanti e Valeria Olivieri (Politecnico di Milano), Matteo Marini, Presidente Anie-Energia.