Ingeteam ha partecipato alla 15° edizione di Solarexpo e ha portato in fiera le novità più recenti per quanto riguarda il settore fotovoltaico, oltre all’esperienza del proprio staff specializzato.
Ingeteam ha partecipato alla 15° edizione di Solarexpo e ha portato in fiera le novità più recenti per quanto riguarda il settore fotovoltaico, oltre all’esperienza del proprio staff specializzato.
L’azienda comprende le necessità di un mercato in profondo mutamento e segue le esigenze di ciascun comparto produttivo proponendo inverter di alta qualità e sistemi per la gestione dell’energia.
Come ha sottolineato Stefano Domenicali, General Manager di Ingeteam, il momento di congiuntura economica è particolarmente sfavorevole. Questo periodo di passaggio, analogamente a un contesto regolatorio in fase di cambiamento nel nostro Paese rendono il periodo di difficile interpretazione. Il mercato italiano rimane comunque una delle piazze più interessanti e importanti per l’azienda, che presenzia a Solarexpo per far conoscere le ultime novità e per valutare con i partner e i clienti l’andamento del mercato nazionale e dei mercati emergenti.
In fiera, Ingeteam ha presentato la famiglia di inverter centralizzati, con i modelli INGECON SUN PowerMax Outdoor, modelli capaci di raggiungere fino a 1 MW di potenza massima con livelli di efficienza fino al 98,9%. Tra le novità gli inverter monofase INGECON SUN 1Play, disponibili con potenze da 2,5 a 6 kW nelle versioni TL M e HF per impianti domestici, e gli inverter trifase per uso commerciale e industriale INGECON SUN 3Play TL, con potenze da 10 fino a 20 kW.
In esposizione anche il nuovo inverter fotovoltaico INGECON HYBRID AC Link, pensato per impianti ad isola, disponibile in versione monofase e trifase, fino a 36 kW. Tra i prodotti più innovativi del listino Ingeteam, la gamma completa delle cabine INGECON SUN PowerStation, centrali fotovoltaiche integrate plug & play per l’immissione nella rete di distribuzione dell’energia prodotta da impianti e parchi solari.
In aggiunta all’ampio portfolio, l’azienda mette a disposizione dei propri clienti gli efficienti servizi di O&M e revamping, per supportare la strategia di crescita attiva sia sul mercato italiano che internazionale. I pacchetti per l’Operation & Maintenance includono servizi qualificati per tutti i possessori di impianti fotovoltaici e consentono di ottimizzare i rendimenti di ciascun sistema tramite il monitoraggio continuo, interventi di manutenzione e una efficace consulenza tecnica ed amministrativa. Per quanto riguarda le operazioni di aggiornamento e rinnovamento (revamping) degli impianti fotovoltaici già esistenti, Ingeteam propone interventi in grado di renderli più efficienti, con l’obiettivo di estenderne la vita utile e aumentarne la produttività.