SENEC.Aperitime, webinar per parlare di marketing digitale

SENEC.Aperitime, webinar per parlare di marketing digitale

“SENEC.Aperitime. Assaggi di marketing digitale” è il percorso di tre webinar messo a punto da SENEC per raccontare come fare business nell’era digitale. Si comincia il 16 aprile.

Grazie all’intervento di esperti in materia di marketing online, i partecipanti potranno ricevere suggerimenti su come “digitalizzare” la propria attività e rendere il processo di marketing e vendita quanto più “virtuale” possibile.

I contenuti dei tre appuntamenti coprono tutte le fasi della vendita, dalla ricerca del cliente alla presentazione fino al follow-up e al “nutrimento” del contatto, e riguardano alcuni strumenti di marketing digitale utili in ciascuna di queste fasi. Il primo incontro verterà sulle tecniche di inbound marketing tramite Whatsapp Business e i Social Media; il secondo sarà dedicato a come creare un video di presentazione efficace ed il terzo a come utilizzare il CRM Hubspot per ottimizzare il processo di vendita.

Questa serie di webinar, incentrati sulle tecniche di marketing, va a braccetto con l’altro filone formativo che SENEC ha deciso di riproporre ad aprile: i corsi sulle tecniche di vendita intitolati “Come vendere l’accumulo”, nati come seminari in presenza ma ora ripresi e sviluppati per essere anch'essi erogati online

Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo sta accelerando un processo che tutte le aziende, anche quelle di installazione elettrica, dovranno prima o poi mettere in atto: la digitalizzazione. Molte di queste aziende tuttavia non sono ancora preparate a questo passo. In questo periodo ci siamo chiesti come potevamo essere d’aiuto ai nostri clienti installatori e la formazione sul “marketing digitale” ci è sembrata un buon punto da sviluppare. Non ci poniamo ovviamente l’obiettivo di fare una formazione esaustiva, quanto piuttosto quello di fornire degli “assaggi” e cioè delle idee pratiche su come incrementare le vendite con gli strumenti digitali. Il ciclo di webinar è per il momento composto da 3 appuntamenti, ma, se l’iniziativa avrà il successo che ci auguriamo, non escludiamo di aggiungere nuove puntate.