BayWa r.e. partecipa al Supplier Development Program Enel

BayWa r.e. partecipa al Supplier Development Program Enel

Enel seleziona BayWa r.e. per il programma a supporto del percorso di crescita dei fornitori e per contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo.

Il progetto ha tra le altre finalità quella di rendere i processi aziendali più efficienti, accrescere le competenze tecniche e manageriali anche a livello tecnologico, assicurare la #sostenibilità degli investimenti e garantire una corretta etica dei comportamenti nei rapporti economici.

BayWa r.e. sarà uno dei pochissimi partner di Enel che erogherà #formazione tecnica relativa alle tecnologie #fotovoltaica ed #eolica, con focus sui processi di gestione e manutenzione degli impianti. Attraverso questa iniziativa Enel punta a supportare la crescita della supply chain e a rafforzare l’affidabilità e la specializzazione dei propri fornitori, misurandone periodicamente le performance e promuovendo lo sviluppo sostenibile delle aziende con le quali collabora.

Si tratta di un’iniziativa di portata storica e che ha coinvolto, nel giorno dell’inaugurazione, personalità di spicco nel campo dell’#economia come Stefano Buffagni, Viceministro allo Sviluppo Economico; Maurizio Marchesini, Vicepresidente per le Filiere e le Medie Imprese di Confindustria oltre a Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel e Salvatore Bernabei, Direttore Global Procurement di Enel.

Paolo Vincenzo Chiantore, amministratore delegato della divisione O&M di BayWa r.e.
Siamo fieri di essere stati selezionati tra i diversi candidati a fornire servizi di formazione tecnica avanzata per le imprese italiane del settore e sono sicuro che BayWa r.e. offrirà tutto il proprio know how a questo progetto.
La nostra azienda è attiva nel campo delle #energierinnovabili e ha già una significativa esperienza nella formazione tecnica di settore; con questo sodalizio vediamo i nostri obiettivi di crescita e di #sostenibilità ampliarsi ulteriormente, a servizio di un leader mondiale nel settore dell’energia.

Il programma debutterà in Italia e verrà esteso, nei prossimi mesi, anche ai Paesi in cui il Gruppo è attivo ed è rivolto a circa 400 fornitori operativi in settori strategici per il Gruppo Enel.
Le aziende scelte potranno accedere, a condizioni vantaggiose, ad una serie di servizi offerti da partner con i quali Enel ha siglato accordi di collaborazione.

Tra questi, le principali realtà bancarie per la fornitura di servizi finanziari, le più importanti business school per l’offerta di servizi di training, i principali player per la formazione tecnica e con società di consulenza in grado di affiancare e supportare i fornitori di Enel in percorsi di implementazione dei processi legati all’economia circolare, all’internazionalizzazione, alle operazioni di M&A e di open Innovation.