Revamping fotovoltaico, Solarelit rende ecosostenibile VITER87

Agosto 24, 2022
Cristiano Sala

Solarelit ha partecipato al revamping dell’impianto VITER87 sito a Saronno (VA) rendendolo eco-compatibile con in installazione di un impianto fotovoltaico.

L’attenzione di Vibeco al settore ambientale e la visione green del CEO Bruno Bella poteva che riflettersi, nella qualità e l’avanguardia e nell’efficienza dei pannelli SunPower Maxeon.

Vibeco è un’azienda leader che opera nel settore delle bonifiche ambientali e dei rifiuti industriali e urbani con personale specializzato e con esperienza ventennale.
La società si occupa di risolvere tutte le problematiche legate all’erogazione dei servizi nel settore ambientale offrendo tutti i servizi indispensabili per la corretta esecuzione degli interventi di riqualificazione ambientale e gestione dei rifiuti.

revamping

VITER87 – Revamping fotovoltaico

L’impianto svolge attività di stoccaggio, miscelazione e trattamento termico, vagliatura, deferrizzazione, micronizzazione e inertizzazione di rifiuti speciali, pericolosi e non.
Un impianto all’avanguardia, automatizzato e sostenibile: La copertura con pannelli solari permette di ottenere energia pulita a disposizione del trattamento dei rifiuti.

revamping

L’installazione dei Pannelli fotovoltaici

L’impianto, realizzato da Solarelit con la partnership di SunPower Italia, si estende su una superficie di 813 mq, comprende 460 moduli Maxeon 3 SPR-MAX3-400-COM monocristallini ad alta efficienza, 2 Inverter FIMER PVS-100-TL, per un impianto di potenza di 196 kWp; che garantisce una produzione annua stimata di circa 220mila kWh e permette un significativo risparmio in termini di emissioni di CO2.

Related Posts

Ingeteam: utility scale e BESS, ma anche residenziale e C&I

Ingeteam: utility scale e BESS, ma anche residenziale e C&I

FIMER: inverter e soluzioni avanzate a Intersolar 2025

FIMER: inverter e soluzioni avanzate a Intersolar 2025

Fronius: innovazione e indipendenza per l’energia solare

Fronius: innovazione e indipendenza per l’energia solare

FLIR: ispezioni rapide e semplici dei pannelli fotovoltaici

FLIR: ispezioni rapide e semplici dei pannelli fotovoltaici

I nuovi sensori di corrente Allegro MicroSystems

I nuovi sensori di corrente Allegro MicroSystems

SolarEdge a Intersolar 2025 con nuovi sistemi fotovoltaici

SolarEdge a Intersolar 2025 con nuovi sistemi fotovoltaici