L’industria fotovoltaica italiana è chiamata ad eleggere i suoi rappresentanti in assembleaFissata per il 5 dicembre la data dell’assemblea annuale durante la quale le aziende associate ad ANIE/GIFI sceglieranno il Presidente ed i Consiglieri che guideranno l’associazione per il prossimo biennio. Sono aperti da oggi i termini per la presentazione delle candidature, riservate ai Soci ordinari.
L’industria fotovoltaica italiana è chiamata ad eleggere i suoi rappresentanti in assemblea
Fissata per il 5 dicembre la data dell’assemblea annuale durante la quale le aziende associate ad ANIE/GIFI sceglieranno il Presidente ed i Consiglieri che guideranno l’associazione per il prossimo biennio. Sono aperti da oggi i termini per la presentazione delle candidature, riservate ai Soci ordinari.
“Il GIFI – spiega Valerio Natalizia Presidente ANIE/GIFI – è un organo della Federazione ANIE di Confindustria governato da regole proprie decise e condivise dalla base associativa. Il mio mandato scade quest’anno e a dicembre le elezioni che si terranno a Milano saranno completamente indipendenti da ogni altro organo del sistema confindustriale.”
Negli ultimi due anni il numero delle aziende che hanno scelto il GIFI come il loro interlocutore istituzionale sono quasi raddoppiate posizionando quindi l’associazione come il principale rappresentante del comparto nei rapporti con il Governo e le Istituzioni.
“Sono convinto – conclude Natalizia – che le elezioni di dicembre siano un’ottima opportunità per tutta l’industria fotovoltaica italiana di eleggere una squadra di rappresentanti che guideranno il nostro mercato, in questa fase di profondi cambiamenti, verso la completa competitività. Il mio auspicio è che le aziende del settore non ancora iscritte al GIFI colgano l’occasione delle imminenti elezioni per entrare nell’associazione, al fine di aumentare ulteriormente la credibilità ed il peso della rappresentanza del settore fotovoltaico nei confronti degli stakeholders.”