Punto Fotovoltaico e Riello hanno annunciato l’avvio di una partnership per offrire soluzioni complete per la produzione energetica e la climatizzazione.
Punto Fotovoltaico e Riello hanno annunciato l’avvio di una partnership per offrire soluzioni complete per la produzione energetica e la climatizzazione.
Punto Fotovoltaico è tra i maggiori player, per quanto riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici, mentre Riello Group è presente sul mercato internazionale dei sistemi di climatizzazione e riscaldamento da oltre 90 anni. Con l’accordo appena siglato Punto Fotovoltaico potrà completare la propria offerta fotovoltaica, basata su moduli prodotti da Riello, con sistemi di climatizzazione ad alta efficienza energetica grazie all’esperienza e alla progettazione offerta tramite la rete di agenzie Riello Group.
“Questa intesa ci rende particolarmente soddisfatti – commenta Tommaso Lascaro, presidente di Punto Fotovoltaico – per più di un motivo: prima di tutto perché consolida il nostro legame con una azienda leader del settore che è parte importante della storia dell’industria italiana e poi perché la capillarità e la complementarietà delle nostre due reti è’ tale da poter svolgere una efficace azione di volano reciproco che non potrà che portare vantaggi a entrambi i gruppi“.
Ettore Riello, presidente di Riello Group, ha invece sottolineato che “in un momento di forte competitività sui mercati come quello attuale è essenziale fare sistema e cercare di dare vita a collaborazioni mirate che possono aiutare a creare le maggiori sinergie possibili. Grazie a questa intesa, Riello potrà arricchire la propria struttura di una grandissima competenza nelle energie rinnovabili maturata da Punto Fotovoltaico, azienda che offre ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia attraverso un network specializzato“.