L’ultima edizione di SolarExpo è stata l’occasione per Conergy di presentare tutte le novità nell’ambito delle soluzioni per il fotovoltaico e delle nuove linee di prodotto per ottimizzare l’autoconsumo energetico.
L’ultima edizione di SolarExpo è stata l’occasione per Conergy di presentare tutte le novità nell’ambito delle soluzioni per il fotovoltaico e delle nuove linee di prodotto per ottimizzare l’autoconsumo energetico.
Le soluzioni esposte offrono un’ampia gamma di opportunità per impianti sia in ambito residenziale sia industriale: i sistemi “Conergy Complete 200” e “Conergy Complete 300”, i moduli Conergy PowerPlus edizione Noir, e Conergy SolarFamulus Air: il sistema di montaggio ultra leggero. Alernativa alle solite tegole, Conergy Complete 200 è la soluzione idonea sui tetti dove la necessità di mimesi è maggiormente importante e il lato estetico non può essere trascurato.
La struttura del Conergy Complete 200 ricalca la forma delle tegole tradizionali e – grazie alle guarnizioni e ai profili che fungono da grondaia per l’acqua piovana – assicura un’ottima resa dell’installazione, oltre alla perfetta resistenza a pioggia, vento, neve e grandine. Conergy Complete 200 gode inoltre delle caratteristiche necessarie ad ottenere ulteriori sovvenzioni per i sistemi integrati montati su coperture residenziali che il V Conto Energia ha stabilito.
Il Conergy Complete 300 è un sistema pensato per tetti residenziali (non integrati) e la presenza di un configuratore software consente all’installatore di implementare con minor fatica l’impianto consentendo anche una riduzione dei costi. Il sistema di connettori “Roof Quickfix” – che permette l’assemblaggio dei moduli senza viti e il fissaggio solo del primo e dell’ultimo di una fila – rende possibile il montaggio della struttura di supporto del Conergy Complete 300 senza attrezzi.
Conergy Complete 300 genera il massimo rendimento grazie alla speciale progettazione dei moduli e dei telai: la totale integrazione nel sistema li rende compatibili tra loro e aerodinamici, assicurando un’adeguata ventilazione alla struttura. Questa soluzione permette di ottenere un 2-3% di performance in più – sia ad alte temperature e anche qualora l’installazione non fosse completamente esposta al sole – grazie al nuovo sistema MPP tracking montato sugli inverter Conergy, ottimizzati per essere compatibili con queste soluzioni. Questo sistema assicura il massimo livello di sicurezza grazie all’integrazione con un sistema antincendio – combinabile su richiesta ad un sistema di monitoraggio – e garanzia valida 10 anni.
Rimanendo in tema di design, Conergy ha inoltre presentato i moduli Conergy PowerPlus edizione Noir, con celle nere, cornici e sistemi di montaggio neri che risulta una alternativa al solito colore blu.
Disponibili in quattro diverse classi di potenza (240, 245, 250 e 255 watt) possono essere abbinati anche ad una speciale versione nera del sistema di montaggio Conergy SunTop, per dare al vostro tetto un “total look noir”.
I Conergy PowerPlus Noir garantiscono alti rendimenti ed un funzionamento affidabile a lungo termine – anche nelle condizioni ambientali e climatiche più impegnative offrendo una garanzia di 12 anni .
I moduli Conergy PowerPlus Noir – nonostante il peso ridotto, tra i più bassi nella categoria (19,6 chilogrammi) – hanno ottenuto ottimi risultati nei test di carico, dimostrando la massima resistenza in tutte le condizioni meteorologiche. I moduli Conergy PowerPlus Noir hanno già dato prova delle loro elevate prestazioni nei test di resistenza all’ammoniaca e alla salsedine. Inoltre, sostengono pressioni fino a 6.000 Pascal, pari al peso di 12 uomini adulti, distinguendosi per un’estrema robustezza in caso di forti venti o abbondanti nevicate.
“In questo modo ci sinceriamo che i nostri clienti siano sicuri di ottenere almeno i livelli di prestazione che hanno pagato – afferma Matteo Rocchetto, Product Manager di Conergy Italia – e spesso molto più di questo”.
In ambito industriale, l’azienda propone Conergy SolarFamulus Air: il sistema di montaggio ultra leggero grazie ad una forma aerodinamica. L’aerodinamicità di questo prodotto, assieme al peso e al minimo utilizzo addizionale di zavorre, lo tengono fisso sul tetto – senza la necessità di forare per il fissaggio. Tutto questo lo rende perfetto per tetti e solai alleggeriti.
Inoltre nel suo portafoglio dei sistemi di montaggio Conergy mette a disposizione anche una tensostruttura costituita da cavi di acciaio vincolati sul perimetro del tetto a cui vengono agganciati direttamente i pannelli tramite speciali supporti che ne velocizzano l’installazione.
Per un maggior supporto ai propri rivenditori, Conergy ha presentato il programma “Make It Easy”, un catalogo di servizi organizzato che supporta l’installatore sin dalla fase di acquisizione di nuovi clienti, fornendo contatti qualificati e già selezionati attraverso il sito web, i social network e le campagne online. Il configuratore “Conergizer” consente la visualizzazione in 3D degli impianti agevolando la implementazione dei progetti , individuando le soluzioni migliori e soprattutto fornendo gli strumenti per un piano di investimento.