Nanosolar GmbH, che è stata acquisita a luglio da Smartenergy Renewables. Dallo scorso primo novembre opera sotto la nuova denominazione sociale di Renewables Smartenergy Deutschland GmbH.
Nanosolar GmbH, che è stata acquisita a luglio da Smartenergy Renewables. Dallo scorso primo novembre opera sotto la nuova denominazione sociale di Renewables Smartenergy Deutschland GmbH.
L’azienda continuerà a supportare i clienti esistenti con moduli di scambio, assistenza tecnica e servizio. Per sostenere l’espansione di nuovi prodotti e servizi, SmartEnergy Renewables Deutschland sta incrementando l’attuale forza lavoro.
Christian Duc Pho, amministratore delegato di SmartEnergy Renewables Deutschland, ha così dichiarato: “Stiamo trasformando la società da produttore di moduli a un servizio e un fornitore di soluzioni fotovoltaiche e di altri impianti di energia rinnovabile. Serviremo sia i nostri progetti, sia quelli dei nostri clienti, con i moduli fotovoltaici ad alta efficienza in combinazione con soluzioni di investimento, asset management, O & M, e servizi di ottimizzazione”.
SmartEnergy Renewables Deutschland è proprietaria di una fabbrica di moduli altamente automatizzata certificata ISO a Luckenwalde, in Germania.
Il nuovo portafoglio prodotti comprende moduli di utilità CSI e moduli BIPV che saranno disponibili nel 2014. I moduli di utilità hanno una potenza di picco di 290Wp e 300Wp e saranno inizialmente utilizzati per costruire propri progetti fotovoltaici.
Gli innovativi moduli BIPV per applicazioni residenziali, commerciali e industriali sono compatibili con una grande varietà di tipi di tetto e facciate con alta vestibilità estetica.
“L’alta integrazione verticale permetterà al gruppo di acquisire margini incrementali di profitto lungo l’intera catena del valore del fotovoltaico. Con un gruppo dirigente esperto, siamo sulla buona strada per diventare un produttore di energia indipendente integrato”, ha dichiarato Horst H. Mahmoudi, Presidente Esecutivo di SmartEnergy Renewables AG.