Danfoss realizzerà una centrale fotovoltaica nei pressi della sede principale dell’azienda a Nordborg, in Danimarca.potenza di 2,1 MW e sarà in grado di produrre energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico annuale di 400 abitazioni unifamiliari.
Danfoss realizzerà una centrale fotovoltaica nei pressi della sede principale dell’azienda a Nordborg, in Danimarca.
potenza di 2,1 MW e sarà in grado di produrre energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico annuale di 400 abitazioni unifamiliari.
La realizzazione di tale impianto rientra nei piani del gruppo Danfoss per ridurre le proprie emissioni di CO2 del 25% e per incrementare l’utilizzo delle energie rinnovabili sempre del 25% entro il 2025.
Nello specifico, l’impianto fotovoltaico di Nordborg sarà costituito da 9.300 pannelli solari e 130 inverter della nuova gamma Danfoss FLX. I pannelli occuperanno un’area di 30mila mq.
Torben Christensen, Vice President of Real Estate di Danfoss Global Services, ha così dichiarato: “Per realizzare i nostri obiettivi in materia di risparmio energetico, stiamo sviluppando alcuni progetti che, da un lato riducono il consumo di energia da parte dei nostri maggiori stabilimenti e, dall’altro, incrementano l’utilizzo di energie rinnovabili. Secondo le nostre fonti, questo nuovo impianto fotovoltaico risulta essere il più grande nel suo genere in Scandinavia: un notevole passo verso la sostenibilità”.
Danfoss sta inoltre per realizzare un altro impianto da 1 MW presso la propria sede in India.
Morten Buhl Sørensen, Senior Vice President di Danfoss Solar Inverters, afferma: “Questo impianto sarà una referenza importante da presentare ai nostri clienti, inoltre potrà essere un sito di riferimento per effettuare nuovi test sui nostri inverter”.