Luglio 23, 2011

Cristiano Sala

Solland Solar, strategie e prodotti innovativi

Il produttore di celle e moduli solari Solland Solar è stato rilevato dal proprio management. La vendita, ad opera della compagnia energetica Delta, al management odierno, permetterà a Solland Solar di continuare la propria transizione da produttore di celle a costruttore di moduli.

Il produttore di celle e moduli solari Solland Solar è stato rilevato dal proprio management.

La vendita, ad opera della compagnia energetica Delta, al management odierno, permetterà a Solland Solar di continuare la propria transizione da produttore di celle a costruttore di moduli.

Il primo passo di questa crescita è l’introduzione dei moduli solari di nuova generazione Sunweb. Stando alle reazioni positive del mercato europeo, Solland Solar si attende un buon andamento per le vendite dei nuovi moduli Sunwb. La trattativa appena conclusa con l’acquisto da parte del management si conclude a distanza di diversi mesi, nei quail Delta ha cercato attivamente acquirenti per la società.

Peter Boerma, CEO di DELTA, afferma: “Siamo convinti che la chiarezza sia importante per i 280 dipendenti di Solland Solar. Il loro coinvolgimento in Solland è prezioso, si tratta di dipendenti specializzati”

Henk Roelofs, CEO di Solland Solar, sottolinea che: “In questo momento, Solland si trova in una posizione di maggiore flessibilità in termini di attrazione verso i partner e i possibili investitori. Questo contribuirà certamente ad accelerare l’introduzione dei nostri nuovi moduli ad alta efficienza Sunweb. Investendo in pubblicità, vendite e produzione, Solland sarà in grado di monetizzare il valore dei moduli Sunweb, rafforzando la propria posizione nel mercato europeo.”

Solland Solar, strategie e prodotti innovativi

Nel dettaglio, la schematica dei moduli Sunweb

Le aspettative dell’azienda per l’innovativa serie Sunweb sono alte. Le reazioni positive e le richieste da parte degli installatori europei sottolineano la buona risposta del mercato. Gli obiettivi più importanti per l’azienda sono concentrati nelle nazioni che maggiormente stanno crescendo nel panorama delle energie rinnovabili, tra queste: Germania, Belgio, Francia, Italia, Gran Bretagna e Olanda.

Tra gli aspetti più innovative dei moduli Sunweb, la nuova tecnologia costruttiva Metal Wrap Through Technology, che consente di raggiungere maggiori valori di accumulo energetico. Ogni modulo è costituito da 60 celle che generano il 6% in più sfruttando una superficie inferiore del 4%. Con una potenza prevista di 250 Wp e un’efficienza del 16%, Solland Solar si posiziona ai vertici produttivi nel mercato del fotovoltaico. La nuova generazione di pannelli, verrà introdotta nei prossimi mesi.

Tag

Related Posts

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

L’intelligenza artificiale per risparmiare sulle bollette

L’intelligenza artificiale per risparmiare sulle bollette

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino