Nel piano di potenziamento del proprio staff dirigenziale, Suntech Power Holdings ha nominato Pawel Nowotny Direttore Marketing Europa.
Nel piano di potenziamento del proprio staff dirigenziale, Suntech Power Holdings ha nominato Pawel Nowotny Direttore Marketing Europa.
Le funzioni strategiche di Suntech per il mercato europeo sono ormai tutte concentrate presso l'headquarter del gruppo in Svizzera.
Suntech che opera in 13 paesi dal 2002, ha consolidato la propria presenza in particolare in Europa. In quest'area Suntech aderisce a numerose associazioni di settore, compresa la European Photovoltaic Industry Association (EPIA), il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane (GIFI), la German Solar Industry Association BSW Solar e la British Photovoltaic Association (BPVA).
Prima di entrare in Suntech, Pawel Nowotny ha lavorato da luglio 2009 per il produttore di moduli Solon SE in qualità di Director Corporate Marketing con la responsabilità del marketing della società a livello mondiale. In precedenza, presso Daimler AG per più di un decennio, ha ricoperto incarichi di vertice nell'ambito del marketing, anche come responsabile della comunicazione di prodotto per i marchi Mercedes Benz e Maybach.
"Diamo il nostro benvenuto ad uno specialista di marketing di consolidata esperienza come Pawel Nowotny, che entra a far parte di un team Suntech sempre più forte con il ruolo di responsabile della comunicazione marketing europea", ha commentato Vedat Guergeli, Vice Presidente Sales e Marketing di Suntech Europe. "Pawel porta in dote una solida esperienza nel marketing globale sia nel mercato B2B che consumer, e avrà il compito di perseguire gli obiettivi di valorizzazione del brand Suntech in Europa in una prospettiva di lungo periodo."