Energy Resources ha siglato un contratto del valore di 50 milioni di Euro per la realizzazione di 32 MW di fotovoltaico in Grecia.
Energy Resources ha siglato un contratto del valore di 50 milioni di Euro per la realizzazione di 32 MW di fotovoltaico in Grecia.
Il progetto ha attirato l’interesse di banche e gruppi di investimento tra i quali è possibile annoverare China Development Bank, la maggiore banca cinese di finanziamento e investimento all’estero, con la quale è stato sottoscritto un term sheet per supportare l’operazione.
Si stima che gli impianti possano essere realizzati entro la fine del 2013.
Emanuele Mainardi, Responsabile Sviluppo Estero di Energy Resources srl, ha così dichiarato: “La volontà della Grecia di ripartire dalle rinnovabili e dalla green economy, per rilanciare la propria economia in un momento di fortissima flessione, ha incontrato la determinazione di un’azienda dinamica come la nostra. Questa è l’ennesima sfida per Energy Resources, sempre più presente in ambito internazionale, non solo per la validità del know-how maturato, ma soprattutto per la mancanza di opportunità in Italia determinata da un sistema politico, economico e finanziario che ancora non ha compreso l’importanza strategica di questo settore. L’obiettivo è anche quello di dimostrare ad interlocutori politici, istituti di credito ed investitori nazionali che il futuro risiede nello sviluppo di tecnologie innovative legate alle fonti rinnovabili ed alla loro applicazione, a partire dalle smart grids”.