Marzo 27, 2013

Cinzia Jannelli

Strategie e obiettivi, un confronto tra Conergy e gli installatori accreditati

Si è svolto lo scorso 22 marzo a Roma, il Primo Convegno 2013 per il network IFAC “Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy”, evento dedicato agli installatori e che ha permesso di condividere strategie e obiettivi.

Si è svolto lo scorso 22 marzo a Roma, il Primo Convegno 2013 per il network IFAC “Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy“, evento dedicato agli installatori e che ha permesso di condividere strategie e obiettivi.

Il convegno è stata l’occasione per affrontare i cambiamenti del mercato e dell’industria del fotovoltaico e un momento di confronto che ha coinvolto Conergy e tutta la rete di installatori, per offrire un serivizio sempre più efficiente ai clienti. 

Un format rinnovato per questo convegno, ai momenti di confronto teorici e presentazione di prodotti si sono alternati momenti musicali a supporto della filosofia aziendale Conergy: “buona musica, armonizzando gli strumenti e i suonatori”.

Strategie aziendali, novità e utili strumenti per affrontare e conquistare i potenziali clienti finali, sono stati oggetto degli interventi del personale Conergy. L’azienda ha inoltre sottolineato l’importanza delle partnership in ambito finanziario e assicurativo, accogliendo i referenti alla convention. Inoltre il momento è stato reso maggiormente informativo dalla partecipazione di un rappresentante di ENEA, ente riconosciuto dalla Regione Lazio per l’erogazione dei corsi di formazione inerenti il Decreto Legislativo n.28/2011.

Il clima di queste convention, particolarmente “rilassato”, è alla base della condivisone dei valori che Conergy intende sviluppare e promuovere con i propri installatori alla ricerca di nuove aree di business.

L’iniziativa “Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy” (IFAC) è stata creata da Conergy nel 2008 con lo scopo di promuovere il fotovoltaico di qualità e creare una rete di installatori riconoscibili su tutto il territorio nazionale ai quali l’utente finale può rivolgersi.

La rete degli Installatori Accreditati Conergy, ad oggi 200, comprende aziende di installazione referenziate, interessate a sviluppare una partnership di lungo periodo con Conergy, che considerano il fotovoltaico come una delle attività primarie e la massima resa dell’impianto come una delle priorità.

Tag

Related Posts

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

SBS Solar: ceduti i diritti per un impianto fotovoltaico

SBS Solar: ceduti i diritti per un impianto fotovoltaico

Fotovoltaico a terra per il settore Commerciale e Industriale

Fotovoltaico a terra per il settore Commerciale e Industriale

Schneider Electric: l’Innovation Hub per la Transizione 5.0

Schneider Electric: l’Innovation Hub per la Transizione 5.0