Innotech Solar ha deciso di incrementare la propria produzione di moduli fotovoltaici.aumentare in maniera graduale la produzione negli stabilimenti a Halle/Saale, in Germania, e a Glava, in Svezia, con l’obiettivo di raggiungere i 170 MW.
Innotech Solar ha deciso di incrementare la propria produzione di moduli fotovoltaici.
aumentare in maniera graduale la produzione negli stabilimenti a Halle/Saale, in Germania, e a Glava, in Svezia, con l’obiettivo di raggiungere i 170 MW.
Thomas Hillig, vicepresidente delle vendite e marketing di Innotech Solar, ha così dichiarato: “Il settore si trova ancora in una fase di assestamento. Molti produttori hanno iniziato ad installare componenti sempre meno costosi in risposta alla pressione sui prezzi e per evitare di scomparire completamente dal mercato. Noi, invece, siamo in grado di restare con successo sul mercato grazie al nostro innovativo processo di produzione. Vi è anche un aumento della domanda per i nostri moduli europei, perché i grossisti e progettisti non vogliono rischiare di dover pagare i dazi punitivi sui moduli cinesi. L’insolvenza di molte aziende solari negli ultimi mesi giustifica la necessità di dazi antidumping. Tuttavia, potrebbe arrivare troppo tardi per alcuni player. Il nostro modello di business unico è vincente per i costi economici dei moduli. Nelle ultime settimane, abbiamo attirato molti nuovi clienti che apprezzano il fatto che i nostri moduli siano ad alta qualità e a basso impatto ambientale ora siamo alla ricerca di distributori negli Stati Uniti, in Canada e in Europa“.
I gruppi di ricerca Innotech Solar, inoltre, hanno messo a punto un processo ideato per migliorare le prestazioni delle celle solari attraverso l’utilizzo della termografia, per rilevare eventuali aree a basse prestazione, alla quale fa seguito il trattamento di isolamento con laser specifici.
Una volta effettuato il trattamento, le celle sono esaminate con termocamere per garantire che non vi siano punti caldi.