Asita presenta i nuovi multimetri digitali professionali DT4281 e DT4282, che sono stati sviluppati tenendo in considerazione le esigenze dei professionisti, come supporto indispensabile per una pratica ed efficace gestione delle misure.
Asita presenta i nuovi multimetri digitali professionali DT4281 e DT4282, che sono stati sviluppati tenendo in considerazione le esigenze dei professionisti, come supporto indispensabile per una pratica ed efficace gestione delle misure.
I prodotti sono estremamente versatili e permettono una registrazione precisa delle funzioni e risultano un puntuale riferimento per la manutenzione degli impianti elettrici in edifici, siti produttivi ed industriali, centri di R&S; nonché per la manutenzione di apparecchiature elettroniche (inverter, azionamenti , sistemi di generazione fotovoltaica, ecc… grazie all’importante funzione di filtro passa-basso).
Entrambe i multimetri registrano tempi di risposta alla misura estremamente bassi (1 solo sec.) e le loro caratteristiche di sicurezza ai massimi livelli sono confermate dall’ appartenenza alla categoria di misura CAT IV (600V), che ne permette l’applicazione anche in ambienti di misura più esigenti, classificati dalla norma di sicurezza IEC 61010-1; inoltre la resistenza alle basse temperature (-15°C) e a quelle alte (55°C) ne consente l’impiego anche in ambienti con condizioni estreme.
DT4281 e DT4282 sono robusti grazie alla struttura Drop Proof che è resistente all’urto e offrono un supporto al professionista che pone la sicurezza al centro della sua attività oltre a elaborare le misure in Vero Valore Efficace (TRMS), per raggiungere risultati precisi anche in presenza di segnali con forma d’onda distorta.
Grazie al display LCD retro-illuminato la lettura del risultato della prova è agevole da tutte le angolazioni ed è ottima anche in ambienti scarsamente illuminati. Sono corredati di terminali d’ ingresso per la misura dei parametri di tensione, corrente, resistenza e sono stati realizzati proprio per offrire all’operatore le migliori condizioni di sicurezza; in quanto sono caratterizzati da un particolare meccanismo accoppiato al selettore rotativo delle funzioni che chiude gli ingressi non utilizzati per la misura selezionata, al fine di evitare errate inserzioni.
Un ulteriore elemento che contraddistingue la precisione di questi strumenti è il valore che si attesta su ± 0,025%, tipicamente disponibile negli strumenti da laboratorio e la banda passante da 20 Hz a 100 kHz (per i segnali in tensione).