Dopo aver presentato ai propri applicatori approvati la nuova macchina Mini-Max, per la stesura delle membrane, Derbigum annuncia le peculiarità di questo versatile modello.
Dopo aver presentato ai propri applicatori approvati la nuova macchina Mini-Max, per la stesura delle membrane, Derbigum annuncia le peculiarità di questo versatile modello.
Si tratta di un sistema telecomandato capace di applicare automaticamente a caldo, le membrane impermeabili adatta per molteplici scopi e per la preparazione delle superfici in vista dell’installazione di impianti fotovoltaici, ma non solo.
Tra i vantaggi offerti da questo sistema, la possibilità di stendere il prodotto in modo omogeneo, sfruttando i rulli pressori che sono posizionati sul fondo della macchina. Derbigum Mini-Max misura 3,2×1,9×2,15 metri, pesa 2.400 Kg. Le dimensioni compatte la rendono maneggevole e indicata anche per condizioni di lavoro poco agevoli (rampe carrabili, parcheggi, piani stradali e ponti).
Per utilizzare Mini-Max è necessario programmare il sistema di guida, impostando un tracciato lineare e i corretti margini per sormontare le membrane. A questo punto è possibile caricare il rotolo di membrana, che verrà posata grazie alla disponibilità di 14 bruciatori a gas, avviati elettronicamente.
Grazie a un operatore per il pilotaggio del mezzo e a uno di supporto, con Mini-Max è possibile lavorare, in totale sicurezza, sino a 600 mq al giorno.
Una volta installata una bobina da 75 m, il mezzo è autonomo, grazie anche alla disponibilità di un gruppo elettrogeno.
È stata costruita per soddisfare le esigenze dei cantieri di dimensioni medio/grandi e può raggiungere una velocità di 24 Km/h. Durante l’applicazione delle membrane, la velocità operativa scende a 2 Km/h.