Giugno 20, 2013

Cristiano Sala

REC, pannelli solari bifacciali progettati per il deserto

REC (Renewable Energy Corporation) annuncia i nuovi pannelli solari bifacciali Peak Energy Series, specifiche versioni resistenti agli agenti atmosferici e riconosciuti “desert-proof” da parte dei servizi di certificazione SGS. Questi prodotti hanno infatti sostenuto e passato con successo il “Test Blowing Sand”, che misura la resistenza in condizioni estreme, in ambienti desertici, secondo il protocollo IEC 60068.

REC (Renewable Energy Corporation) annuncia i nuovi pannelli solari bifacciali Peak Energy Series, specifiche versioni resistenti agli agenti atmosferici e riconosciuti “desert-proof” da parte dei servizi di certificazione SGS. Questi prodotti hanno infatti sostenuto e passato con successo il “Test Blowing Sand“, che misura la resistenza in condizioni estreme, in ambienti desertici, secondo il protocollo IEC 60068.

Dalle prove è emersa un’ottima stabilità alle situazioni più svantaggiose l’elevato tasso di energia prodotta, nonostante le elevate temperature e le raffiche di sabbia. Le prove sul campo sono state effettuate dal Desert Knowledge Australia Solar Center, tramite un imposto dimostrativo di Alice Springs, in Australia Centrale.
Commentando la futura apertura della nuova sede REC a Dubai, Luc Grare, Senior Vice President Solar Sales and Marketing, afferma: “Ci aspettiamo che la regione Medio Oriente e Nord Africa sarà per Rec un mercato chiave a partire REC, pannelli solari bifacciali progettati per il desertodal 2015, grazie alla rapida crescita dei consumi energetici e agli alti livelli di radiazione. La nuova sede a Dubai sarà il fulcro di tutte le attività della regione MENA, dove abbiamo già iniziato a istituire una nuova organizzazione e nuove partnership per entrare in questo promettente mercato. Siamo orgogliosi che i nostri pannelli solari REC Peak Energy Series offrano prestazioni costanti e ottimali in tutte le condizioni e ambienti del mondo. Siamo costantemente impegnati a garantire ai nostri partner che i nostri processi di produzione rispettano i più elevati standard durante i test delle applicazioni e ad assicurare l’affidabilità e la resistenza attraverso rigorosi controlli di qualità, superando gli standard internazionali”.

Tag

Related Posts

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Trinasolar, celle i-TOPCon bifacciale con efficienza del 25,9%

Trinasolar, celle i-TOPCon bifacciale con efficienza del 25,9%

AIKO ABC, la nuova era delle celle al silicio monocristallino

AIKO ABC, la nuova era delle celle al silicio monocristallino