Il team O&M di Conergy offre consulenza personalizzata in base alle esigenze dei clienti al fine, per analizzare e gestire un impianto fotovoltaico da tutti i punti di vista.
Il team O&M di Conergy offre consulenza personalizzata in base alle esigenze dei clienti al fine, per analizzare e gestire un impianto fotovoltaico da tutti i punti di vista.
Nello specifico, la squadra Conergy sarà in grado di fornire assistenza dal punto di vista amministrativo, affrontando la gestione delle pratiche e la corrispondenza con gli Enti preposti e dal punto di vista tecnico, esaminando la qualità della progettazione, la compatibilità dei componenti e la bontà delle soluzioni di installazione e programmi manutentivi adottati.
Un team di esperti verifica lo stato dei sistemi dell’impianto così da poter pianificare eventuali operazioni volte a ottimizzarne il funzionamento, garantirne la sicurezza, la rispondenza alle normative vigenti e assicurarne la performance produttiva nel tempo.
Conergy offre anche pacchetti di soluzioni già stabiliti, vediamoli nel dettaglio:
Servizi Standard
In questo tipo di pacchetto sono incluse tutte le attività tradizionali di gestione e manutenzione dell’impianto che fanno parte del tradizionale servizio offerto dagli EPC Contractor, ossia manutenzione preventiva, manutenzione straordinaria correttiva, telecontrollo, reportistica, monitoraggio e interfaccia web.
Servizi Avanzati
Oltre alle attività standard, fanno parte di questo pacchetto alcuni servizi aggiuntivi come per esempio l’estensione di garanzia su alcuni componenti critici dell’impianto, nonché le operazioni di Asset management per conto del titolare stesso: estensione di garanzia per i componenti core e gestione spare parts, asset Management.
Servizi Premium
Oltre naturalmente a tutte le attività presenti nei livelli Standard e Avanzato, questo pacchetto contiene alcuni servizi che assicurano al titolare dell’impianto un livello di performance energetica prestabilito tramite il raggiungimento di obiettivi predefiniti a livello contrattuale nonché di sviluppo di piani di miglioramento, attraverso attività di revamping e l’introduzione di nuove tecnologie quali garanzia Availability, garanzia performance ratio, monitoraggio e revamping.
Per quanto concerne gli impianti residenziali, i clienti possono avvalersi direttamente dei servizi erogati dalla rete di partner accreditati e costantemente formati. Conergy, infatti, tramite il programma Make it Easy, mette a disposizione di tale rete le proprie competenze attraverso programmi manutentivi validati da celebri compagnie assicurative e supportati da un sistema di controllo e monitoraggio centralizzato.
Conergy, inoltre, garantisce la resa a fine anno rimborsando eventualmente l’intera mancata produzione in difetto rispetto ai valori garantiti.
L’azienda mette a disposizione i propri servizi in kit o pacchetti completi, in base alle esigenze dei singoli clienti.