Jinko Solar collabora con Acciona, tra le più grandi società che si occupano di energia rinnovabile, e fornirà moduli fotovoltaici per una potenza di 274 MWp.
Jinko Solar collabora con Acciona, tra le più grandi società che si occupano di energia rinnovabile, e fornirà moduli fotovoltaici per una potenza di 274 MWp.
Il materiale sarà distribuito in tre momenti distinti e servirà per realizzare altrettanti parchi solari. L’impianto in provincia di Northern Cape comprende la prima fornitura di 94 MW, che verrà portata a termine tra il mese di novembre di quest’anno e settembre 2014. Una volta ultimato, il progetto sarà tra i più grandi del continente africano, con circa 319.600 moduli e una produzione annua di 206 GWh.
In aggiunta, Jinko Solar fornirà inoltre 24,07 MW di moduli solari ad alta efficienza per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico Royalla, in Australia. La struttura sarà costruita da Acciona Energia Oceania e la fornitura sarà completata entro dicembre. Stiamo parlando di un progetto che conta 81.600 moduli, realizzato per soddisfare il fabbisogno di oltre 4.500 abitazioni locali.
Una ulteriore fornitura per 156 MW di moduli fotovoltaici è invece destinata a ulteriori progetti di imminente realizzazione.
Xiande Li, presidente di Jinko Solar, conferma: “siamo felici di aver firmato questo grosso contratto con Acciona, ed è un onore lavorare con Acciona su dei progetti che saranno pietre miliari in Sud Africa e in Australia, che non servirà soltanto a diversificare il mix di energia pulita, ma sarà anche un buon esempio di energia solare, lavoreremo a stretto contatto con Acciona, il nostro partner di fiducia , per soddisfare il nostro comune impegno di fornire a prezzi accessibili energia elettrica solare in tutto il mondo”.