Quercus ha stipulato un accordo con Good Energy per acquistare un progetto fotovoltaico da 28 MW, che sarà realizzato entro i primi 3 mesi del 2014.
Quercus ha stipulato un accordo con Good Energy per acquistare un progetto fotovoltaico da 28 MW, che sarà realizzato entro i primi 3 mesi del 2014.
Nello specifico, l’impianto sarà costruito a Milford Haven, nel sud del Galles, ed entrerà a far parte del portafoglio europeo di Quercus Renewable Energy Fund II, comparto di Quercus Assets Selection.
L’investimento sarà di circa 35 milioni di Euro.
L’impianto si aggiunge all’acquisizione recente di una serie di progetti del valore complessivo di 350 milioni di Euro per la realizzazione di 21 installazioni fotovoltaiche nel centro-sud dell’Inghilterra, portando così a circa 400 milioni di Euro l’investimento complessivo di Quercus nel mercato fotovoltaico anglosassone.
Good Energy intende contribuire in maniera significativa al processo del cambiamento climatico: proprio per questo motivo sono stati sviluppati progetti per l’attuazione di impianti ad energia rinnovabile.
Questa filosofia ben si sposa con quella di Quercus e dei suoi investitori, che adottano prevalentemente una politica d’investimento dedicata alla costruzione e al consolidamento degli asset nel portafoglio, con una conseguente produzione di energia rinnovabile negli anni.
Simone Borla, Socio Fondatore di Quercus, ha così dichiarato: “è stata una lunga trattativa, seguita da un meticoloso processo di due diligence e alla fine siamo riusciti ad acquisire il progetto in tempo per puntare a costruire l’impianto entro il 31 Marzo 2014 e dunque con l’incentivo attualmente vigente. Siamo entusiasti di aver concluso questa operazione con un player di elevato standing come Good Energy, con il quale auspichiamo di continuare a lavorare su altri progetti nel prossimo futuro”.