SolarMax MaxCheck è un servizio di manutenzione preventiva per i sistemi fotovoltaici che integrano inverter centralizzati, attivabile su richiesta del cliente.
SolarMax MaxCheck è un servizio di manutenzione preventiva per i sistemi fotovoltaici che integrano inverter centralizzati, attivabile su richiesta del cliente.
Per installazioni di grandi dimensioni e con molti inverter, è inoltre disponibile il contratto di assistenza MaxPrevent. Parliamo di pacchetti strutturati per garantire il funzionamento continuo degli impianti e la massima producibilità, per garantire tempo di rientro degli investimenti secondo le previsioni di progetto.
MaxCheck comprende un’unica analisi completa dell’inverter centralizzato, inclusa un’ispezione dei cavi collegati da parte di tecnici qualificati, nonché la sostituzione di parti soggette a usura sulla base di una specifica richiesta del cliente. I tecnici si occupano inoltre di eseguire aggiornamenti firmware e di generare un report dettagliato sullo stato dell’inverter. Il servizio può anche essere prenotato tramite il contratto di assistenza MaxPrevent, che prevede checkup effettuati regolarmente da personale qualificato, nei periodi di basso irraggiamento.
“I proprietari di sistemi FV possono ritenersi al sicuro con i nuovi servizi di manutenzione di SolarMax. Gli inverter vengono tenuti aggiornati e, pertanto, sono in grado di produrre elevate performance in maniera regolare,” spiega Jeremias Ritter, Product Manager Service Sales di SolarMax. “Dopo aver completato il servizio di manutenzione, il cliente riceve un report sullo stato dell’inverter che può essere utilizzato per ottimizzare il sistema o provare le prestazioni quando viene pianificato un cambio di proprietà”.