Nextracker NX Horizon alimenta Mohammed Bin Rashid Solar Park

Nextracker NX Horizon alimenta Mohammed Bin Rashid Solar Park

Nextracker è stata selezionata da Shanghai Electric per aumentare la produzione di energia per il Mohammed Bin Rashid Solar Park, in Medio Oriente.

Si tratta della struttura più grande della regione, con 1 GW di potenza e rappresenta un valido apporto verso la decarbonizzazione di queste aree.

Nextracker fornirà la propria tecnologia di monitoraggio NX Horizon, indispensabile per incrementare la producibilità del parco solare. Situato a 50 Km a sud di Dubai, il Mohammed Bin Rashid Solar Park è di proprietà della Dubai Electricity & Water Authority (DEWA). Secondo le aspettative, il progetto avvierà un percorso virtuoso di lungo corso, che porterà alla produzione del 75% dell’energia locale attraverso rinnovabili entro il 2050.

Con quasi 40 GW di installazioni nel mondo, Nextracker offre la propria esperienza nella fornitura di sistemi fotovoltaici di qualità superiore. I risultati dei test side-by-side mostrano che NX Horizon è in grado di garantire sensibili guadagni in termini di produzione energetica. Misurando le potenzialità della piattaforma con moduli bifacciali, il sistema è stato in grado di fornire l’1,67% di aumento della produzione rispetto ai convenzionali tracker a singolo asse.

Il sistema di tracciamento solare intelligente NX Horizon di Nextracker combina hardware e software per aiutare EPC e proprietari a massimizzare le prestazioni e a ridurre al minimo i costi operativi e di manutenzione.

XiaoRong Yi, Presidente di Shanghai Electric Power Generation Engineering Co.
Siamo lieti di lavorare con il fornitore di sistemi di tracciamento solare numero uno… Nextracker ha una solida catena di fornitura che offre sicurezza al progetto Mohammed Bin Rashid Solar Park e rende questa una partnership inestimabile per Shanghai Electric in Medio Oriente.

Dan Shugar,CEO di Nextracker
Siamo estremamente onorati di collaborare con Shanghai Electric Power Generation Group per contribuire a fornire i migliori risultati di prestazioni per la Dubai Electric & Water Authority.
Shanghai Electric una delle principali aziende high-tech in Cina, con oltre cento anni di eredità manifatturiera. È un grande privilegio essere stati scelti per la nostra tecnologia.

Rajit Nanda, Chief Portfolio Management Officer e CIO ad interim di ACWA Power
Siamo lieti di collaborare con Nextracker per la fase cinque del Mohammed Bin Rashid Solar Park, un progetto di riferimento con le più recenti tecnologie bifacciali fotovoltaiche.
Siamo fiduciosi delle capacità di Nextracker di supportare la nostra visione condivisa insieme al Dubai Electricity & Water Authority e Shanghai Electric.