Fronius ha ampliato la gamma dei suoi collaudati strumenti online integrandola con nuove funzioni, per fornire assistenza rapida e TCO contenuto.
Fronius ha ampliato la gamma dei suoi collaudati strumenti online integrandola con nuove funzioni, per fornire assistenza rapida e TCO contenuto.
Le nuove app garantiscono la disponibilità di questi strumenti sempre e ovunque.
Fronius Solar.start App consente di mettere in funzione tutti gli inverter Fronius in pochi e semplici passaggi. Gli installatori possono stabilire la connessione ad Internet, configurare l’inverter e connettere l’inverter al portale di monitoraggio online Fronius Solar.web in tre semplici passaggi in modo rapido e professionale. Inoltre, l’App si collega a piattaforme utili come Fronius Solar.web e Fronius Solar.SOS.
Oltre al collaudato strumento di gestione energetica e di monitoraggio Fronius Solar.web, Fronius mette ora a disposizione anche la Fronius Solar.web App.
Chiara e completa, consente ai proprietari degli impianti di controllare i flussi energetici, la produzione fotovoltaica e il consumo della propria abitazione, valutare il livello di autoconsumo e di autonomia o quantificare i risparmi di denaro e di emissioni di CO2. Con Fronius Solar.web App i proprietari degli impianti avranno letteralmente il controllo di 24 ore di sole.
Entro la fine del 2020 arriveranno a semplificare la risoluzione dei problemi presso gli impianti gli strumenti di assistenza online Fronius Solar.SOS e Fronius Solar.SOS App.
I tecnici dovranno semplicemente inserire sul proprio smartphone o laptop il numero di serie e il codice di stato visualizzato per ricevere prontamente le istruzioni per risolvere il problema.
Sarà inoltre possibile prendere visione dei video tecnici o consultare le istruzioni d’installazione e per l’uso di tutti gli apparecchi Fronius. Qualora si rendesse necessario riparare o sostituire singoli componenti, sarà possibile ordinarli direttamente dall’App Fronius Solar.SOS, senza tempi di attesa o costi telefonici. Anche la gestione degli interventi di assistenza aperti diventerà più pratica e veloce, come pure la gestione di più impianti con lo stesso account.
Naturalmente sarà possibile continuare a contattare la squadra del Supporto tecnico sia chiamando l’assistenza telefonica nei normali orari di ufficio che con la nuova funzione di messaggistica integrata nell’app disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Stephan Holzinger, Direttore Supporto Tecnico presso Fronius International GmbH
Con le nuove app offriamo assistenza tecnica 24 ore su 24 che consentirà agli installatori di offrire un servizio di prim’ordine ai propri clienti finali, rendendo un’esperienza positiva perfino gli interventi di assistenza e manutenzione.