ESI completa una centrale fotovoltaica da 22 MWp a Maiorca

ESI completa una centrale fotovoltaica da 22 MWp a Maiorca

ESI S.p.A., tramite la controllata spagnola WSI Spain, ha realizzato e connesso alla rete nazionale un impianto fotovoltaico da 22 MWp a Maiorca.

La società italiana è attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator in Italia ed all’estero, quotata all’AIM Italia.

La commessa ha previsto la realizzazione di due impianti nell’isola di Maiorca per una primaria utility internazionale, come anticipato nel Documento di Ammissione.

ESI consolida così ancor più la propria presenza internazionale completando il primo di due impianti nell’isola di Maiorca (Baleari), grazie anche all’apporto di risorse finanziarie da parte di Banco Santander (Spain). Il valore di questa prima commessa già realizzata è pari a circa 9 milioni di euro, interamente di competenza dell’esercizio in corso.

l’Ing. Stefano Plocco Amministratore Delegato di ESI S.p.A.
Siamo onorati di aver portato a compimento la realizzazione ed energizzazione dell’impianto fotovoltaico completo di sottostazione sull’isola di Maiorca. ESI, nonostante le oggettive difficoltà derivanti dalla pandemia da COVID-19, ha saputo
affrontare con decisione e sicurezza tutte le fasi realizzative della più grande centrale elettrica solare presente sull’isola, consegnando l’opera nei tempi stabiliti dal contratto.