Febbraio 25, 2021

Daniela Rimicci

IoT, asset intelligence e data science da BayWa r.e.

Le piattaforme software ARISTOTELES e IRIS e i team di sviluppo software e data science di Kaiserwetter entrano a far parte della business unit Servizi di BayWa r.e.

BayWa r.e. espande i propri asset digitali con l’acquisizione delle soluzioni internet of things, asset intelligence e data science di Kaiserwetter.

Grazie a questo accordo le piattaforme software ARISTOTELES e IRIS e i team di sviluppo software e data science di Kaiserwetter, con sede ad Amburgo, entrano a far parte della business unit Servizi dell’azienda.

L’acquisizione dimostra l’impegno di BayWa r.e. nella costruzione della sua roadmap digitale per continuare a fare leva sulla dotazione di asset intelligence per il settore delle energie rinnovabili.

La tedesca Kaiserwetter Energy Asset Management è stata protagonista nello sviluppo di software avanzati di gestione delle risorse basati su cloud per il settore delle energie rinnovabili, che si adattano alla strategia digitale di BayWa r.e.

Le piattaforme

ARISTOTELES è una piattaforma Internet of Things (IoT) basata su cloud e di intelligenza artificiale (AI) progettata per massimizzare le prestazioni dei portafogli di investimento nelle energie rinnovabili.

IRIS è una macchina intelligente per l’analisi dei dati che fornisce informazioni dettagliate e report per la due diligence, le prestazioni degli asset e l’identificazione del potenziale di rialzo.

Tobias Bittkau, Global Director of Services. BayWa r.e.
Questa acquisizione è un’altra importante pietra miliare nella trasformazione digitale delle attività di energia rinnovabile. Combinando ARISTOTELES e IRIS, la nostra esperienza e le nostre soluzioni esistenti in un’unica piattaforma saremo in grado di offrire efficienza, trasparenza e valore per i proprietari e i gestori di asset a livello globale. 

Tag

Related Posts

Transizione energetica e stoccaggio termico innovativo

Transizione energetica e stoccaggio termico innovativo

La simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici

La simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici

Comunità Solidale: 30% in meno in bolletta per 40 famiglie

Comunità Solidale: 30% in meno in bolletta per 40 famiglie

Contributi a fondo perduto per una comunità energetica

Contributi a fondo perduto per una comunità energetica