Inverter GoodWe serie SDT G2: facile, efficiente, sicuro

Inverter GoodWe serie SDT G2: facile, efficiente, sicuro

GoodWe, specializzata nella ricerca e nella produzione di inverter fotovoltaici e soluzioni di accumulo di energia con 16 GW installati in oltre 80 paesi, presenta gli inverter della serie SDT G2 da 17-20-25 kW per progetti residenziali e commerciali.

La serie SDT G2 è efficiente, facile da installare e include le funzionalità di sicurezza più avanzate, con caratteristiche tecniche che lo rendono l'inverter più efficiente disponibile sul mercato. Viene fornito con monitoraggio Smart Energy Management System (SEMS), gratuito per sempre, una soluzione all-in-one che consente all'utente di visualizzare i dati  dell’impianto fotovoltaico in tempo reale.

Inverter GoodWe serie SDT G2 - design e caratteristiche tecniche

  • Gli inverter GoodWe SDT serie G2 sono stati appositamente progettati per impianti residenziali trifase e piccoli progetti commerciali.
  • Uno dei vantaggi della serie SDT G2 è il suo design compatto e user-friendly. L'inverter SDT G2 è più piccolo del 45% rispetto alla prima generazione: il peso e le dimensioni ridotte lo rendono facilmente trasportabile ed estremamente comodo da installare e mantenere.
  • Offre inoltre una capacità di sovradimensionamento del 50% in DC e un sovraccarico del 10% in DC, che lo rende potente e intelligente.
  • La massima efficienza dell'inverter è del 98,4%.
  • Gli inverter possono essere personalizzati con uno schermo LCD lucido integrato, che rende l'interfaccia utente più pratica e intuitiva.

Inverter GoodWe serie SDT G2 - sicurezza avanzata, protezione e rilevamento guasti

Sia il lato DC sia il lato AC sono dotati di protezione da sovratensioni per proteggere l'inverter da sovraccarichi elettrici, garantendo la massima sicurezza dell'intero impianto fotovoltaico. L’SDT G2 integra l’interruttore di circuito dell'arco-guasto (Arc-Fault Circuit Interrupter - AFCI), che consente all'inverter di rilevare guasti di arco, rendendolo un dispositivo intelligente dal punto di vista della manutenzione. L'inverter è dotato di una soluzione di monitoraggio SEMS gratuito; può inviare allarmi attraverso i sistemi di monitoraggio e interrompere il circuito contemporaneamente, riducendo così il rischio di incendi. SEMS è una soluzione All-in-One di monitoraggio che registra i guasti e consente l'analisi e i suggerimenti di guasti per mantenere l'impianto fotovoltaico e l'inverter sicuri e protetti.

Inverter GoodWe serie SDT G2 - sistema di ventilazione avanzato

Il calore esterno eccessivo e il riscaldamento di funzionamento dei componenti riducono la durata e l'efficienza dell'inverter. Gli inverter SDT G2 da 17kW a 25kW sono, infatti, progettati per funzionare in condizioni estreme, integrati con la migliore soluzione per questo problema. Resistente e adatto ad ambienti estremi, con un avanzato sistema di ventilazione, l'inverter SDT serie G2 è in grado di dissipare il calore in modo efficiente e mantenere le operazioni efficienti anche in ambienti caldi. Il design è realizzato in modo tale che l'aria fredda che entra nel sistema dell'inverter dissipi il calore per creare un flusso di ventilazione.

Inverter GoodWe serie SDT G2 - sicurezza dei dati

L'inverter ha una funzione di ripresa del punto di interruzione dei dati, il che significa che può ricaricare i dati nel sistema di monitoraggio quando si ri-connette al server dopo la disconnessione. I dati vengono crittografati durante il processo di trasmissione e dispongono di backup su server. Tutte queste funzionalità garantiscono la sicurezza dei dati al 100%.