Aprile 28, 2021

Daniela Rimicci

Climbing Technology, manutenzione impianti fotovoltaici

Nell’ambito della manutenzione degli impianti fotovoltaici, Climbing Technology propone il kit Sparrow Rescue utilizzabile in combinazione con il paranco da recupero Up you Go.

Nei lavori su tetto, scala, traliccio e montaggio/smontaggio di impalcature è obbligatoria la presenza di un kit per il soccorso.

In questo senso, nell’ambito della manutenzione degli impianti fotovoltaici, Climbing Technology propone il kit Sparrow Rescue utilizzabile in combinazione con il paranco da recupero Up you Go.

Kit Sparrow Rescue

Il kit di emergenza per il lavoro in quota Sparrow Rescue di Climbing Technology è adatto alle modalità di soccorso diretto (lavoro su fune) e indiretto (lavoro su tetto, su scala, su traliccio, montaggio e smontaggio ponteggi). Sparrow Rescue è stato sviluppato per carichi di lavoro fino a 150 kg ed è composto da: un ancoraggio tessile (modello Loop Ankor), due connettori ovali con chiusura triplex (modello Pillar TG), un discensore autofrenante (modello Sparrow) e una corda asolata (modello Patron Plus 11).

Disponibile in varie lunghezze (20, 30, 40, 50 e 100 m), il kit può essere utilizzato in combinazione con i paranchi Up You Go, Lifty e Lifty X6 e, una volta utilizzato, può essere riposto e trasportato nella resistente sacca in PVC in dotazione.

Climbing Technology, manutenzione impianti fotovoltaici

Paranco di recupero Up You Go

Ideale per l’utilizzo nelle manovre di soccorso, Climbing Technology Up You Go è un paranco di recupero sviluppato per consentire il sollevamento e il rilascio di un operatore infortunato o mettere in tensione un sistema. Autobloccante, ha un fattore di riduzione 4 o 5, se utilizzato capovolto, ed è caratterizzato da una struttura estremamente compatta, utilizzabile anche nei casi in cui vi sia una scarsa distanza dall’ancoraggio.

Up You Go impedisce il ritorno del carico, rendendo così ancora più semplice e veloce l’operazione di recupero e consente di sbloccare o bloccare la camma attraverso il sistema freelock, azionabile con un solo movimento della mano, anche con indosso i guanti. Costituito dalle carrucole Up Roll e Up Lock, provviste di pulegge assemblate su cuscinetti a sfera, è dotato di due moschettoni ovali Pillar Tg con ghiera triplex.

Up You Go è disponibile in due lunghezze (1 e 2 m) ed è equipaggiato con cordino EN 564 da 8 mm (nel dispositivo lungo 1 m) o con corda statica EN 1891-A da 9 mm (nei dispositivi lunghi 2 m). Il sistema è parzialmente coperto da astuccio in rete flessibile, così da evitare il rischio di attorcigliamento della corda, ed è utilizzabile in combinazione con i kit di soccorso Sparrow Rescue e Sparrow Rescue Rod.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea