Fronius, progettare impianti fotovoltaici con Superbonus 110%

Fronius, progettare impianti fotovoltaici con Superbonus 110%

Fronius propone un webinar dedicato ai progettisti sul tema della progettazione di impianti fotovoltaici attraverso lo sfruttamento del vantaggioso Superbonus 110%.

L’appuntamento di giovedì 6 maggio fa seguito al precedente incontro virtuale, un momento che ha attratto numerosi tecnici, installatori e operatori del settore.
Si tratta di un momento di formazione e informazione che prevede la disamina di aspetti tecnici, ma anche l’analisi delle procedure burocratiche.

Se da un lato il Superbonus si propone di incentivare la transizione energetica a tutela del clima e rilanciare l’economia post Covid, dall’altro il formalismo burocratico che ruota intorno al maxi-bonus sembra ostacolarne la messa in opera. Basti pensare che per la cessione del credito alle banche è necessario fornire più di 30 documenti. Nella giungla fiscale dell’Ecobonus 2020, sono tantissime le domande che ogni giorno gli operatori del settore, i tecnici e i cittadini inoltrano all’Agenzia delle Entrate per richiedere chiarimenti e specifiche.

Fronius pone l’accento sui componenti degli impianti fotovoltaici con sistema di accumulo, grazie alla partecipazione di Roberto Longo, Project Manager di Fronius Italia.
Il manager parlerà inoltre del dimensionamento degli impianti fotovoltaici e dei sistemi di accumulo.
All’Ing. Massimo Gamba, di Studio Tecnico Gamba, la spiegazione relativa alle procedure operative per la richiesta di connessione alla rete.

È possibile iscriversi attraverso la procedura predisposta.