Arevon sceglie Nextracker: inseguitori solari per 1,5 GW

Arevon sceglie Nextracker per inseguitori solari per 1,5 GW

Nextracker è stata scelta da Arevon Energy per il suo prossimo portfolio di progetti da 1,5 GW in Indiana e Nevada. Nextracker fornirà gli inseguitori solari intelligenti NX Horizon con i software TrueCapture e NX Navigator e i sistemi di controllo per il monitoraggio avanzato, il controllo e la gestione delle risorse.

L'Indiana ospiterà cinque di queste centrali solari: Elliott (200 megawatt [MW]), Gibson (280 MW), Ratts 1 e Ratts 2 (entrambi 150 MW), e Posey (300 MW). Il progetto Citadel da 250 MW sarà situato fuori da Reno, Nevada. Il Segretario dell'Energia degli Stati Uniti Jennifer M. Granholm e la rappresentante Susie Lee hanno recentemente visitato il settimo sito del portfolio, l'impianto Townsite da 232 MW a Boulder City, Nevada.

Sia l'Indiana sia il Nevada sono pronti per una significativa crescita solare. I dati della Solar Energy Industries Association (SEIA) prevedono l'installazione di quasi 5 GW di energia solare in Indiana nei prossimi cinque anni, classificando la pipeline dello stato come la sesta più grande del Paese. SEIA stima che il Nevada, al settimo posto, installerà più di 4 GW nello stesso periodo. Questi sette progetti per un totale di più di 1,5 GW saranno la chiave per questi due stati per raggiungere i loro obiettivi di energia rinnovabile. Si prevede che saranno tutti operativi entro la fine del 2023.

La standardizzazione della tecnologia degli inseguitori e del software in più siti di progetti di energia rinnovabile aumenta l'efficienza complessiva del portfolio, attenuando i rischi e riducendo il potenziale di guasti. Questo aumento dell'efficienza si ottiene bloccando in anticipo il design del sistema e l'approvvigionamento dei componenti, il che crea un'installazione e una messa in servizio senza soluzione di continuità e chiavi in mano. Inoltre, la licenza del software TrueCapture di Arevon aumenterà la produzione di energia, e il sistema di monitoraggio e controllo di NX Navigator minimizzerà attivamente il rischio derivante da un clima estremo sempre più diffuso.

Justin Johnson, vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Arevon
Siamo entusiasti di collaborare con Nextracker e di utilizzare la loro tecnologia all'avanguardia. Nextracker è stata la nostra prima scelta per aiutare a standardizzare le pratiche di costruzione in tutto il portfolio e creare efficienze e maggiori risparmi sui costi. Abbiamo già visto il software TrueCapture di Nextracker aumentare i guadagni energetici del 2,72% in uno dei progetti solari che assistiamo, quindi abbiamo un'esperienza diretta.

Ryan Booth, vicepresidente di Nextracker per le vendite alle utility
Sofisticati asset manager e sviluppatori di progetti come Arevon conoscono l'importanza di standardizzare i loro progetti solari utility-scale con un avanzato software di monitoraggio e ottimizzazione dei dati. La nostra partnership con Arevon evidenzia come il futuro dello sviluppo solare sfrutterà la standardizzazione del sistema per migliorare il valore del progetto in un settore sempre più competitivo.