Marzo 29, 2022

Redazione

Inverter FIMER PVS-100, la partnership con Vega Solar

14 nuovi inverter FIMER PVS-100 sono stati recentemente installati da Vega Solar in Albania; le unità di stringa trifase alimentano progetti rispettosi dell’ambiente.

Vega Solar si è mostrata particolarmente soddisfatta dei progetti recentemente finalizzati con FIMER, poiché hanno un impatto positivo sull’ambiente rispetto a qualsiasi altra fonte di energia. Non producono gas ad effetto serra e non inquinano l’acqua, permettendo un approccio sempre più eco-friendly e aiutando i clienti a ridurre il costo delle bollette energetiche.

Il PVS-100/120-TL è la soluzione di stringa trifase di FIMER connessa al cloud per la realizzazione efficiente di impianti fotovoltaici decentralizzati sia per applicazioni montate a terra che per grandi applicazioni commerciali.

Questa piattaforma ad alta potenza con taglie fino a 120 kW, massimizza il ROI per gli impianti solari C&I decentralizzati. Grazie ad una struttura fino a 6 MPPT, la raccolta di energia è ottimizzata anche in situazioni di ombreggiamento.

Questo inverter di punta permette, inoltre, di risparmiare sulle risorse necessarie all’installazione, poiché sono necessarie meno unità e, grazie alle sue dimensioni compatte, si generano ulteriori risparmi dal punto di vista della logistica e della manutenzione. Inoltre, grazie alla wiring box DC/AC integrata, 24 connessioni di stringa, la protezione da sovratensioni e dei fusibili, non è necessaria l’installazione di ulteriori dispositivi.

La partnership con Vega Solar

La connessione wireless da qualsiasi tipo di dispositivo mobile rende la configurazione dell’inverter e dell’impianto ancora più semplice e veloce. La user experience viene ulteriormente migliorata grazie ad un’interfaccia utente (UI) integrata, che consente l’accesso alle impostazioni avanzate di configurazione. L’APP Installer for Solar Inverters, disponibile per dispositivi Android/iOS, semplifica ulteriormente le installazioni di più inverter.

FIMER e Vega Solar hanno completato con successo numerose installazioni su diversi edifici situati in Albania, in particolare Caterina Firenze, Prestige Home, Ferma Vjen, Pam Plast and Kamomil Hotel.

Caterina Firenze: un impianto fotovoltaico con tre inverter PVS-100 è stato installato nei 10.000 mq di un’azienda di moda albanese che produce scarpe da donna per il mercato internazionale.

Pam Plast, la prima azienda impegnata nella produzione di plastica in Albania e che applica le tecnologie più innovative in Europa, come parte di Witmann Group – Austria, è dotata di cinque inverter PVS-100.

Ferma Vjen è il più grande allevamento di mucche da latte in Albania, l’unico del suo genere nella regione, dove gli specialisti e gli amministratori controllano attentamente ogni animale elettronicamente e in tempo reale. Nella loro nuova fattoria è stato installato un impianto fotovoltaico ad alta potenza che comprende due inverter PVS-100.

Inverter FIMER

Prestige Home, il primo e, attualmente, l’unico centro in Albania dedicato esclusivamente a prodotti e servizi per l’Interior Design, è ora dotato di un sistema fotovoltaico con tre PVS-100.

Hotel Kamomil, uno dei migliori hotel in Albania, arricchito di spiaggia privata sulla costa sabbiosa a sud di Durazzo, è ora dotato anche di un sistema fotovoltaico alimentato da un PVS-100.

Philipp Koronowski – CTO di Vega Solar Sh.p.k.
Abbiamo scelto FIMER perché i loro inverter sono davvero robusti e affidabili. Tutti i progetti realizzati con soluzioni FIMER garantiscono un corretto funzionamento per l’intero ciclo di vita dell’impianto. Fornire prodotti di alta qualità ai nostri clienti è la cosa più importante per noi di Vega Solar. Siamo lieti di aver raggiunto questo obiettivo utilizzando questi prodotti.

Stefano Lucchetti – Country Manager di FIMER Grecia
Siamo onorati di essere un partner di fiducia di Vega Solar Sh.p.k e lieti che abbiano scelto i nostri inverter PVS-100 per i loro progetti innovativi. Non vediamo l’ora di collaborare in futuro per altri progetti simili di energia sostenibile nella loro area di mercato.

Tag

Related Posts

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino